![]() |
Patina bianca
Cosa puo essere questa patina bianca che si è formata sulla superficie dell'acqua, i valori sono ok, ho iniziato a dare Coral Gro (Red Sea) e Vivi Coral (Red Sea) da qualche giorno + Coral Calcio +3 per reintegrare calcio, molibdeno e stronzio.
|
occhio ad integrare se non ne hai bisogno fai piu danni che altro,con i cambi di h2o integri già a sufficenza ,riguardo la patina potrebbe essere un eccessivo carico di nutrienti,lo skimmer come va??'
|
Questa è la situazione dello skimmer, cosa ne pensi??
|
agente25, Sono sedimentazioni organiche che non vengono trattate dallo schiumatoio forse a causa del poco movimento superficiale, il vivi coral non è necessario, invece i valori di No3 come sono?
|
secondo me lo skimmer non lavora come dovrebbe fallo lavorare di piu se riesci regolalo meglio,e cerca di raccogliere il deposito in superfice cosi lo skimmer lo puo trattare
|
keronea, gli No3 sono a 5 mg\l
|
io ho lo stesso proplema con il mio acquario come skimmer ho un prizim ma da quando ho messo l'aspiratore di superfice sono scomparse le proteine si raccolgono in maggiorparte in superfice
|
se si ha uno skimmer decente e un buon movimento la patina non si forma.................. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53. |