![]() |
Presento il mio acquario
Ciao a tutti,
sono nuova e ad una nuova esperienza di acquario marino dopo tanti anni. Oggi l'acquario ha quasi 5 settimane 160 litri sump 2 pompe di movimento pompa di risalita schiumatoio riscaldatore lampada led Aqualight 3 Vorrei farlo prevalentemente di coralli molli e qualche corallo duro Pochi pesci, ho due pagliacci e un gamberetto Accetto commenti e suggerimenti. Sono sempre un po indecisa sulla posizione dei coralli e non so se sto facendo bene. http://s18.postimg.cc/x8bbc2eol/IMG_1557.jpg http://s18.postimg.cc/o1t0os9g5/IMG_1560.jpg |
ciao,non hai detto che metodo di gestione stai usando,berlinese?? dsb?? ecc ecc. inoltre fai una foto più panoramica per capire meglio come hai posizionato le pompe e per vedere meglio la rocciata.
|
quanti cm di sabbia sono??
|
2 allegato(i)
si tratta di 10 cm di sabbia.
una domanda, cosa è successo allo zoanthus a destra che non si apre piu? e' stato introdotto nella vasca assieme ad altri due zoa ma si è aperto solo i primi due giorni. preciso che i valori dell'acqua sono perfetti sapete dirmi come mai non si apre piu? |
Forse sei andata un po troppo di fretta ,in una vasca avviata da 5 settimane non si fanno inserimenti e men che meno di pesci.
La vasca non è pronta i valori non saranno stabili . Gli zoa che.non si aprono sono il minimo della pena,ti consiglio di riportare pesci e coralli e andare avanti con la maturazione,così come sei messa adesso rischi di portarti avanti i problemi per moltissimo tempo. Sposto in primo acquario marino Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
a parte che ha detto quel che doveva dire TENE,va detto che hai un dsb e spero tu sappia qualcosa al riguardo (gestione affascinante forse la + bella).
detto questo la tua plafo è questa? http://acquariomania.net/aqualighter...cm-p-4120.html perchè se è così.... perdonami ma non è un acquistone,sono solo 39w di led e davvero avrai difficoltà con i duri,di sicuro ne avrai a colorarli. -che skimmer usi? dimensioni vasca e sump? -la rocciata è gradevole(mi piace la grotta che hai creato.. si vede che il tocco femminile c'è#70) però.. gusto mio eh... una roccia in meno in alto la renderebbe + snella forse delle 3 rocce in alto dovresti usare solo la + grossa x coprire la grotta IMHO |
Ciao paperino,
la plafoniera l'ho da pochissimi giorni sostituita con la radion 15w pro. schiumatoio bubblemagus- la vasca è 160 litri, 60 x 50 x 50 la sump sotto è 40 x 40. ho da poco inserito anche il materiale di filtraggio, ci sono due pompe di movimento in alto su entrambi i vetri laterali |
Quote:
beh già meglio#70 anche io farò una vasca tra 55 e 60cm boh che dire va visto solo che pompe monti e come le mandi#70 |
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quella plafo non è adatta a una vasca da 160 litri troppo poco potente
In Un dsb di solito si aspettano 6 mesi per mettere pesci I valori li puoi postare? E con cosa li misuri? Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |