![]() |
Sembra muco
Ciao a tutti
Volevo un consiglio ho un discus di 5 cm circa noto alcune volte, specialmente quando mangia, che dalle branchie esce una sostanza velata tipo muco di colore bianco trasparente. Secondo voi cosa può essere? mi devo preoccupare? grazie a tutti |
Beh nn è proprio una cosa normale ... anzi questo velata e trasparente mi fa pensare tanto a delle parassitosi branchiali !! Nn hai foto dettagliata ??
|
normale direi proprio di no, concordo per la parassitosi branchiale, si ma quale c'è ne sono talmente tante -28d#
il discus respira spesso a pelo d'acqua? respirazione accelerata? |
respira con una sola branchia? Hai misurato i valori dell'acqua? Facci sapere i seguenti valori: ammoniaca, nitrati, nitriti, fosfati, KH, GH e pH.
Il muco è presente solo sulle branchie oppure anche su altre parti del corpo? La respirazione è accelerata? |
Grazie per le risposte
non sempre riesco a vedere quando esce questo muco. appena riuscirò inserisco la foto. non respira a pelo d'acqua ma staziona a metà vasca o sul fondo I movimenti sono normali tranne le branchie che nel respirare sembra, rispetto ai due discus piu grandi, si allargano di più. La respirazione è un po più accelerata, ma di poco, sempre rispetto ai due discus. Mangia poco, infatti non lo vedo crescere. I valori sono nella media Pensavo di utilizzare il dessamor. Grazie ancora |
Io penso che non devi utilizzare nulla per adesso. La respirazione è superiore a 60 volete al minuto?. Le branchie sono lievemente arrossate?
I valori dell'acqua però non li hai detti. Dacci piu' info, altrimenti così non è possibile esserti di aiuto. |
Se e dopo esserti accertato che si tratta di parassitosi branchiale , tratta il pesce con camacell .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |