![]() |
Askoll Pure L, aumento luce
Ciao a tutti,
allo scopo di migliorare (spero sensibilmente) l'illuminazione del mio Askoll Pure L ho aggiunto un Led... questi i dati di fabbrica: Vasca: 68 litri lordi +/- 57 litri netti 56x36 x42 cm. Illuminazione Originale: Askoll Pure Light L, 24W, 1.500 lumen, 6.400°K (ho aggiunto un riflettente artigianale) Illuminazione Aggiuntiva: Sera Led X-Change Tube Daylight Sunrise 360, 8,1W, 340 lumen, 6.000-8.000 °K Lo so che la "quantificazione luminosa" (Watt/Litro o altro) é sempre PURAMENTE INDICATIVA, ma secondo voi di quanto ho aumentato la luce? ho superato o meno la soglia della "illuminazione media" ? |
dovresti gia avere una luce decente
ma se hai piante un po esigenti, potresti aver bisogno di mettere un altra barra a led come quella che hai messo certo che quell'acquario lo hai dovuto modificare di brutto, la pompa non bastava e gli hai dovuto mettere una seconda pompa, poi la luce non bastava e hai aggiunto i led#24 |
A chi interessasse, questa é l'attuale soluzione che ho trovato:
ILLUMINAZIONE ORIGINALE Askoll Pure Light L, 24W, 1.500 lumen, 6.400°K (con un riflettente artigianale) ILLUMINAZIONE AGGIUNTIVA n. 2 Sera Led X-Change Tube Daylight Sunrise 360, 8,1W, 340 lumen, 6.000-8.000 °K TOTALE LUMEN: 2.180 lumen (aumento di circa il 45%) Ho fissato entrambe le barre con delle fascette di plastica (praticando dei buchini col trapano in alcune "alette" della plafoniera originale). Il neon originale si accende e spegne con il timer originale, le barre Led con un timer sulla presa elettrica (si accendono 15' prima e si spengono 15' dopo). Vi allego qualche immagine... vedremo se andrà bene... |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |