![]() |
Animaletto da identificare
Ciao a tutti. Ho una domanda non riesco a capire che tipo di animaletto sia questo, vi metto una foto di meglio con ingrandimento non riesco... È piccolo e lungo appena 3 mm, ha un corpo di forma ellittica, al centro è grigio e bianco-trasparente tutto attorno, si muove pianissimo che a malapena te ne accorgi e sta sulle foglie a mimetizzarsi (soprattutto sul microsorum lo vedo sempre) oppure mi capita di vederlo sui vetri. Non è in grado di nuotare ma non saprei dire se striscia o cammini perché non riesco a vedergli le zampettine ma penso che strisci. Qualcuno sà identificare cosa sia? Grazie mille!
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...926351dab4.jpg |
non si capisce niente.. prova a fare una foto migliore
|
E veramente difficile da fotografare... Non ho una macchina fotografica decente aimè... :-( ci proverò dinuovo alla prima occasione che lo ritrovo a fare una foto migliore e la pubblico qui.
|
Dalla foto non si vede niente ma dalla descrizione sembrerebbe un Acroloxus
|
Ti ringrazio per la risposta. Ho cercato foto su Internet e devo dire che gli si avvicina molto anche se non sono ancora sicura al 100% che sia quello. Mi devo preoccupare sono pericolose in caso fosse davvero quello?
Sono tanti mesi che non inserisco nulla di nuovo e le piante allora le avevo pure disinfettate con una soluzione di allume di rocca prima di inserirle! Boh. |
|
Grazie ma ehmmm se apro il link mi dice Acroloxus nessuna nota?! Non c'è scritto nulla
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |