![]() |
Colonna più pastiglie
Ciao. Scusate la domanda banale ma sono novello in questo mondo. Sto usando un fertilizzante in colonna settimanalmente. Ho anche delle pastiglie della tetra da mettere nel fondo. Posso usare entrambi i fertilizzanti contemporaneamente? La confezione dice 4 ogni 2 settimane in base ai litri del mio acquario ma mi sembra un po troppo.
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Up!
Se per te sembra troppo, parti con dosi più basse e vedi come reagiscono vasca e piante. Quelle sulle scatole sono sempre indicazioni di massima che vanno poi adattate caso per caso.
Inviato dal mio KOMU ENERGY utilizzando Tapatalk |
Quote:
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E comunque ne home messe meno rispetto a quanto diceva la scatola Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Qual è il nome esatto delle pastiglie? Quali sono le altre piante?
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Le uso entrambi quindi?
Nessuna delle piante che hai avrebbe bisogno di tabs... però essendo hanno necessità di nutrimento ne giovano, può essere il Tetra non sia completo. Se non vedi particolari sofferenze puoi continuare così, ma sottodosando le tabs e mantenendo una cadenza periodica. Occhio però che l'eccesso può darti problemi
Quando finisci uno dei due prodotti ti conviene usare una marca unica che fornisce una linea completa, e ti fai consigliare i prodotti necessari. In questo modo è più semplice non creare eccessi e verificare la salute delle piante Leggi questa guida per approfondire https://www.google.it/url?sa=t&sourc...FmJ6GLEVBgIwbQ Altra cosa.. gli steli stanno meglio se hanno più luce, mentre l'anubias con luce diretta può riempirsi di alghe Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Capisco.. puoi mettere qualche pianta in più lì al centro, una cryptocoryne parva resta bassa e luce in più non dà problemi.. oppure della sagittaria subulata.
Gli steli più in ombra hanno bisogno di più luce, mentre la bacopa al centro vive anche a luce media. Ricorda che se una pianta è in salute e nelle condizioni ideali, è più facile consuma il nutrimento che ha a disposizione e previeni le alghe Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |