AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Allestimento nuova vasca 120x40x50 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498991)

Marez 29-10-2015 19:29

Allestimento nuova vasca 120x40x50
 
Ciao a tutti!
Premetto che sono un neofita, ma non mettetevi le mani tra i capelli perchè ancora nessuno sta a mollo! #70#70
La vasca è 120x40x50 ed al momento ha:
Sistema di filtraggio interno (cannolicchi, spugne, lana filtrante) con pompa Newa Jet regolabie 300 / 800 L/H
Riscaldatore Eheim Jager 200
Illuminazione 2 Neon 30w 100cm T8, non ricordo i kelvin uhm!

La mia idea era di allestire la vasca così:

Per le piante mettere Vallisneria , Cryptocornie, Echinondrus e Anubias (mi piacerebbe un allestimento con solo qualche pianta gestibile da un principiante e bei tronchi)
Indendo mettere fondo fertile ma non pompa Co2 per non complicarmi la vita, mmm “campano”?-:33

Per quanto riguarda i pesci avevo pensato a 2 Ancistrus e 4- 6 Corydoras, 20+ cardinali, 2+ Neritine (più per il loro aspetto che per le alghe, visto che ancora la vasca è vuota XD).
Ho anche un dubbio su una piccola supestite da un doppio trasloco.. #17 .. un Anentome Helena che avevo in una vecchia vasca...messa la dopo infestazione.. Vorrei dismettere la vecchia vasca anche perchè l'unico abitante è lei. Quindi vi chiedo divorerà le Neritine? (anche se più che una domanda è una consapevolezza!)

In un futuro vorrei aggiungere 2 Scalari piccoli, quando i cardinali avranno raggiunto l'anno di età cosi da cercare di evitare il comune problema del "dove sono i miei cardinali?"

Cosa ne pensate?
Sto per commettere qualche MADORNALE errore?

Ci tengo a precisare che sono un neofita e da tale declino ogni responsabilità per danni a persone/cose che leggono il post!!! #rotfl#

daniele68 29-10-2015 19:38

ciao,