![]() |
Consiglio, sincerità però!
Ciao a tutti,
Vorrei inserire nel mio 100 L con ora alcuni Neon una coppia di ciclidi nani, ma sono indecisa tra i RAM e i TRIFASCIATA, cosa mi consigliate? |
Che valori di acqua hai?
|
Ho valori adatti per mettere tutte e due le specie ;) ph 6
|
trifasciata, più semplici da gestire. Punterei al trio però.
I ram non li conosco benissimo, ma credo vadano tenuti in gruppetti da cui si forma la coppia. entrambe le specie comunque non è che vadano molto d'accordo con i neon. Questi ultimi infatti prediligono temperature un po' più bassine, sopra i 25 gradi potrebbero soffrire. Mentre i ram solitamente si tengono a 26-28 gradi. I trifasciata forse hanno un rage più ampio. senza contare la predazione degli avannotti che alla lunga può infastidire i ciclidi. |
Io ti consiglierei i Ram, per me sono i ciclidi più belli in assoluto. Nel mio 100l ho una coppia di ram e 10 cardinali. Per quanto riguarda la coppia, basta che prendi un m e una f, poi al 99% si forma in automatico... L'unico problema è che durante la covata, se dovessi essere così fortunata (e dico fortunata perchè sono rari i casi) ad avere la schiusa delle uova, ci saranno molte predazioni da parte dei neon, che sono pesci molto lesti e voraci. Tieni conto che dovrai effettuare cambi settimanali del 10% perchè sono pesci molto esigenti e vogliono un'acqua pulitissima. Se hai bisogno di qualche altra info chiedi pure ;)
|
Quote:
Comunque, che misure ha la vasca? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |