![]() |
Quali test su rubinetto e osmosi??
Ciao a tutti :-))
Ho un quesito, ho ricevuto ora i test, quali devo fare sull'acqua del rubinetto e l'acqua che il negoziante mi vende come acqua di osmosi?! E poi.. i test sull'acquasio li faccio appena si spengono le luci e domattina prima che si accendano? Inseriro' tutto "nel mio acquario" sperando di risolvere con le alghe e con una situazione strana che si e' venuta a trovare coi pesci. Grazie mille a tutti! Ciaooo ciaoo |
MIsura KH e GH, nell' acqua d' osmosi devono essere 0
|
grazie misurero' questi due valori.
|
test della tetra gh
c'è scrittoagitare la provetta dopo ogni goccis e contare le gocce necessarie al viraggio di colore per gh viraggio da rosso a verde.. a e la provetta alla prima goccia si è tinta rossa ho aggiunto altre gocce e sempre rossa è!! ma deve diventare verde?? qui la soluzione va e sempre rossa è la provetta.. -28d# |
Fino a quante gocce sei arrivato? In teoria con GH = 0 la prima goccia e' subito verde
Prova anche il KH |
venti gocce e resta rossa su rubinetto
devo continuare a metterne? grazie per l'assistenza lo sto facendo su 10ml di acqua.. |
kh a due gocce è diventata azzurra... ne devo aggiungere fino a che non diventa gialla? ma come funzionano sti test?
|
Ma no, in quella d' osmosi deve diventare subito verde, non in quella di rubinetto
Quella di rubinetto, e' probabile che abbia valori altissimi. Prova solo su quella osmotica e fammi sapere |
Ricapitolando nella provetta gh alla prima goccia è diventata rossa ma non ho capito se ne devo aggiungere fino a che da rossa non diventa verde.. boh!
kh alla prima goccia nulla, alla seconda azzurra. |
ok provo solo con osmosi
pulisco la provetta e faccio il test grazie infinite.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |