![]() |
Allevamento cicala mantis....
Ciao a tutti!!
Per curiosità vorrei sapere se fosse possibile allevare una Cicala Mantis (una di quelle colorate XD) in un ipotetico refugium..nel caso quali sarebbero le sue esigenze in termini di acqua, allestimento e struttura della vasca? Grazie in anticipo! |
Ciao!
Innanzitutto non dovresti allevarla nel refugium collegato alla vasca principale perchè ti farebbe fuori tutti i microrganismi che il refugium dovrebbe fornire alla vasca principale. Però potresti fornirle una vasca dedicata, considerando che necessita di una vasca non proprio piccolina perchè cresce e in più ha una spiccata capacità di rompere i vetri quando è grossa. E poi come cibo, diciamo che sono di bocca buona, fin troppo! |
Quote:
|
Non è troppo esigente come valori dell'acqua e come litraggio penserei almeno ad un 100 litri con qualche roccia per farla nascondere. Visto che da adulte sono grosse e mangione penserei anche a un ottimo schiumatoio se no rischi che i valori si alzino tantissimo.
Sicuro di volerti cimentare? |
Quote:
Grazie mille per le risposte #70 |
MA si farebbe vedere o starebbe sempre ben nascosta?
|
Quote:
|
addirittura romperebbe i vetri.... ma dai, un vetro temperato da 6mm non lo rompi nemmeno a martellate.... leggete troppi fumetti mi sa...
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |