![]() |
aiuto spa tirano
Ciao...
ho un problema che nn riesco a fermare ..due acropore Una iacintus e un altra acropore stanno sbiancando nelle parti dove nn prendono molta luce Il problema si e' presentato quando il Red of mi si e' aalzato da 250 a 420 .... Si e' accentuato quando ho cambiato le luci passando da 4*54 a 8*80 ..?i valori sono Po4 0,02 No3 0.1 KH 8 Calcio ho avuto un innalzamento ora lo sto riportando nella normale ora 480 Mg 1250 le altre acropore pocillopore ecc. Nn hanno problemi SOLO quelle 2 e nn riesco a fermare i tiraggi sicuramente il calciò alto ha influito era sui 500 Nn capisco il motivo di questa variazione di consumo tenendo sempre i dosaggio uguali. l altra cosa che nn capisco e' cche alcuni animali anche delle millepore nn hanno i polipi estromessi...crescono ma nn hanno i polipi fuori. alimento con calanus 1 volta a settimana piu aminoacidi oziosi Ho anche tolto la zeolite per paura che fosse quello... nn so piu che FARE Grazie |
Penso sia dovuto a un aumento della luce che ha aumentato il metabolismo del corallo che però non aveva nutrimento a sufficienza. Secondo me aumenta il nutrimento e tieni la luce un po' più alta, in più tieni il calcio un po' più basso.
Però metti anche una foto così magari ci capiamo qualcosa in più. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:18. |