AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scomparso (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49875)

mr_alex 17-07-2006 13:10

scomparso

ragazzi stamattina appena sveglio guardando i pesci mi sono accorto che mancava un cardinale.....è scomparso....ho provato a guardare tra le piante ma non mi sembra di vederlo....non so dov'è...i pesci pulitori non penso l'abbiano fatto sparire...boh...ho 3 mangia alghe grigi con la striscia nera in mezzo(non so il nome)e 2 botia macracantha...è possibile che l'abbianpo mangiato o è ancora in vasca?se è dentro vorrei tirarlo via il piu presto possibile....grazie a tutti ciao

Cleo2003 17-07-2006 13:33

che altri pesci hai in vasca ? cmq 2 botia se è morto se lo possono esser mangiato si... per 2 botia di quel tipo.. spero tu abbia almeno un 200litri e nn ti aspetti che le piante restino sane

mr_alex 17-07-2006 13:40

problema risolto...l'ho trovato....Vivo..per fortuna...era talmenmte imboscato ke in 2 non l'avevamo visto....

maci 17-07-2006 17:01

Una volta avevo "perso" anche io un cardinale, l'ho trovato incastrato dietro al filtro e l'ho liberato subito, per fortuna si è salvato. :-))

roberto leo 18-07-2006 14:10

nel mio 100 lt invece scompaiono davvero!!! :-)) :-D
ho già perso un neon... magicamente scomparso!!!!
e un altro pesce di cui non ricordo il nome... corporatura lunga, astrisce bianche e nere!!!
e vi giuro che non ho ne ho trovata traccia.... #23 #24 !!!
per esempio tempo fa mi era morto un ancistrus e non riuscivo a trovarlo... dopo qualche giorno lo ritrovato scheletrito!!! #07 ma di loro nessuna traccia!!!
l'acquario fantasma!!! :-))

axel82 18-07-2006 14:20

anche io ho perso un piccolo guppy e non ne ho avuto piu tracce...ma non credo se lo siano mangiati gli altri, in vasca ho solo poecilidi e non mi sembra che siano cosi connibali da non lasciare tracce #06

GuppyGuppy 18-07-2006 15:17

Si anche io penso i pecillidi siano dei super divoratori,
io nel 50% dei casi non riesco a trovare i cadaveri, mi scompaiono così i pesci dall'oggi al domani.. #23 (sara' per questo i nitriti a 50?? #24 )
e i gamberetti?? pensate che ieri per togliere la guppy morta ho inseguito un gamberetto che fuggiva con la preda tra le zampette, l'ho inseguito per buoni 5 minuti volevo pescare solo la guppy e non lui.. alla fine li ho pescati entrambi e non mollava neanche nel retino, quando ho uscito retino dall'acqua ha mollato la preda, si e' arrampicato su per il retino e si è tuffato nuovamente in acquario..
ma guarda tu questa peste.. :-D

Giomasi 20-07-2006 10:58

beh forse potevi lasciarglelo mangiare... poveretto... gli hai rubato la preda!!! #17

adua 20-07-2006 12:03

Io nn ho mai trovato pesci morti in vasca.. il gamberetto se li pappa prima..
Oppure.. -05 vengono rapiti dagli alieni? -05

GuppyGuppy 21-07-2006 14:16

infatti oggi manca all'appello il guppy maschio grande, quello che si era curvato a boomerang.. di certo è morto, non stava bene.. ma non lo trovo piu'!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:17.