AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   300l geophagus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=498675)

andrea de gaetano 25-10-2015 01:29

300l geophagus
 
salve a tutti chiedo consigli sul da farsi , ho una vasca 120x45x60h sono da sempre stato innamorato dei geophagus posso metterne un gruppetto di qualche specie che resti un pò più piccola nelle dimensioni???ad esempio il mio negoziante di fiducia ha dei geophagus redhead che ne dite??

Emiliano98 25-10-2015 11:10

Geophagus steindichneri dovrebbe starci, per gli altri ho qualche dubbio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

davide.lupini 25-10-2015 12:33

Geophagus di gruppo a mio parere non ci stanno, sei al limite anche per dei Biotodoma li ho tenuti in un 120x45 e sinceramente non ce li rimetterei.
al massimo un trio di mangiaterra tipo Gymnogeophagus oppure come diceva Emiliano steindachneri

andrea de gaetano 26-10-2015 14:03

allora cosa mi consigliate ?? sempre su questo genere di ciclidi?? dimensioni massime 15 ???

davide.lupini 26-10-2015 16:18

Se intendi di gruppo nessuno, puoi prendere un gruppo di giovani ciclidi di taglia media tipo Andinoacara, Mesonauta, Aequidens ecc... ma alla fine anch cosi tieni un coppia perchè in quella vasca oltre a 2 esemplari adulti non riesci a tenerli se non vuoi zuffe continue.
Puoi pensare a una coppia di mesonauta+trio di ciclidi nani, é una accoppiata che può funzionare in quella vasca

Emiliano98 26-10-2015 18:43

Io andrei con un trio di gymnogeophagus haremici, potresti anche togliere il riscaldatore

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

andrea de gaetano 26-10-2015 23:36

potete darmi delle informazioni in più su i gymnogeophagus?? devo dire che sono molto belli

davide.lupini 27-10-2015 13:43

come specie haremiche ci sono australis, balzanii, gymnogenys e labiatus, in commercio si riescono a trovare i primi 2, gli altri sono ancora più di nicchia.
in quella vasca 1m e 2 f, fondo in sabbia sassi e radici.
gestione stagionale, niente riscaldatore, mantenere una t° medio/alta (24/25°) con loro significa averli perennemente in riproduzione e non te lo consiglio sia per la quantità di prole che sfornano che per la loro salute.
per evitare problemi alla loro salute e ridurre il numero di riproduzioni è meglio farli svernare al freddo per qualche mese (18/20°), come valori puoi stare tranquillamente qualche decimo sopra il 7, io avevo gli ex-meridionalis li tenevo assieme a delle crenicichla saxatilis a ph 7,5 e t° ambiente.

polimarzio 26-12-2015 01:12

Io il 300lt lo dedicherei ad una sola coppia di G. Brasiliensis, è la specie più mansueta del genere, ed è molto bella.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12406 seconds with 13 queries