![]() |
Scelta pesci
Ciao a tutti ho un acquario marino di 170 litri in maturazione da 3 mesi con i seguenti valori:
No3 0 test Elos No2 0 Elos Po4 0,1 Elos Triade salifert : Ca 450 Mg 1250 Kh 9 Ph 8,2 phmetro a sonda Sump con skimmer tunze 9410 e pompa risalita hydor 1000 litri ora Sump parallela alla vasca Per adesso contiene una sinularia e un lobophyton Premetto che sarà intensamente popolata da sps e lps è una tridacna crocea La plafo è una ati led sirius x4 290 watt Berlinese puro con circa 30 kg di rocce La popolazione dei pesci che intendo inserire sarà: Un pseudocromis fridmanei 2 ocellaris 2 nematoletris decora Volevo avere un consiglio su un altro pesce di Max 11 cm Ps premetto che la plafo non l ho ancora perchè era arrivata con una barra antispruzzo rovinata e perció aspetto ancora a popolare Credo di non aver dimenticato nulla Grazie in anticipo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Chtenocaetus strigosus, è un ottimo alghivoro e adatto al tuo litraggio come unico pesce "grande" oppure Centropige acanthops che resta un po' piu piccolo ( ma non è alghivoro)
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Con il centro pigne non rischio per la tridacna
Perchè all inizio ero orientato sul bispinosus ma temo per la tridacna Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Non ci sono problemi con l'acanthops e le tridacne...ma anche con sps e lps è moooolto raro che dia problemi...il bispinodus è invece più frequente
A ok grazie
Comunque ho guardato le foto e credo che andrò sullo stigosus Perciò 6 pesci vanno bene di cui 5 piccoli? Inoltre scusa ma due nematoletris decora non rischio insieme vero? Con il fridmani rischio a mettere due ambonienses Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Invece un flavescens non ci sta vero?
Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Le nematoelotris 2 vanno bene, il fridmani è un po rompiballe...il porphireus è praticamente identico ma più tranquillo. .. il flavescens sarebbe un po' tiratino
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
No ti confondi Emiliano, io ho sempre avuto porphireus e non hanno mai rotto le balle a nessuno ;-)
A ok
Io avevo scritto il fridmani perchè avevo letto che era più tranquillo Poi ogni pseudocromis è di carattere diverso Avevo in una vasca di emergenza senza skimmer con biologico e con una paccagnellae e 2 ocellaris ed la Paccagnella era tranquillissima Peccato si è suicidata una settimana fa Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |