![]() |
Platy per un 60litri
Salve ho il mio acquario in maturazione
E sono ancora indeciso sulla fauna pensando hai platy quanti ne devo mettere? Quali altri pesci inserire? E vero che si autoregolano con la riproduzione se la vasca e troppo popolata? Aspetto le vostre esperte risposte[emoji6] [emoji6] Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
*ai platy
se inserisci i platy puoi inserire qualsiasi altro poecilide,come portaspada o guppy,xò ,IMHO, dato che non mi piacciono, in 60 litri proverei a fare altro,per esempio una coppia di ciclidi nani come i Ramirezi o i pulcher Metti una foto della vasca per farci vedere gli arredi e, posta anche i valori |
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...a8b2d0b0d8.jpg
Allora questa e la vascetta[emoji1] [emoji1] i vslori sono No2 1 No3 25 Kh 4 Gh 9 Ph 7,4 Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
c'è qualche cosa che non va, gli NO2 a 1 non va assolutamente bene, che tipo di test hai usato??le striscette per caso??
Il ph x i ram è alto, mentre x i platy va bene, a questo punto se non vuoi divertirti a far scendere il kh inserisci ciò che ti piace Per quanto riguarda l'arredamento va bene, semmai farei attenzione a quella roccia attaccata al vetro che presenta anche venature bianche che rimandano ai carbonati, vedi se sfrizza buttandoci sopra del viakall(ovviamente fuori dall'acqua) ------------------------------------------------------------------------ cmq come ti consigliavano anche nell'altro post, se sistemi i valori l'accoppiata pesci da branco(rasbore)+ ciclidi nani è sempre la migliore a mio avviso |
L'acquario e in maturazione puo essere un picco di nitriti?
No la pietra nn e calcarea Per il ph lo faro scendete dopo la maturazione con acqua osmotizzata ma se metto i ram posso anche mettere delle rasbore e dei cory panda Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ E per le quantità dei pesci Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
i cory li sconsiglio xk i ram o i pulcher o altri ciclidi scavano per fare le tane e i cory darebbero solo fastidio,idem ancistrus o altri pesci da fondo,semmai qualche otocinclus ma sono delicati
Il numero puoi fare una 15 rasbore, la coppia di ram |
Ok grazie gio molto gentile e prrparato[emoji12] [emoji12]
Nienete pesciolini neon vero..... Me lo divono tutti Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Altri pesci branvo al posto delle rasbone che sugerite Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
no niente neon e cardinale il problema è che sono territoriali e in vasche piccole , e soprattutto lunghe meno di un metro, incominciano a picchiarsi a morte dopo lo spegnimento delle luci
Ci sono tanti diversi tipi di pesci da branco, dalle petitelle,boraras borarasa,rasbore galaxy(danio margaritatus mi sembra) etc etc ,xò per la facilità nel trovarli e ,anche per la loro bellezze a resistenza,le + usate sono rasbore e petitelle |
Le petinelle sono quelle con la macchi rossa in testa
Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk |
hemigrammus bleheri o petitella
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...sp?ID_PESCE=13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |