![]() |
problema no2 no3 ph...
dopo aver fatto esaminare i valori dell'acqua nel mi acquario dal mio venditore,il quale mi ha detto che erano molto buoni ho iniziato a inserire i pesci...un portaspada è passato ieri a miglior vita,il resto della popolazione sembra in forma..ma dopo questa perdita mi sono insospettito e ho provato a analizzare da solo i valori,i test che ho sono a reagente della aquili.
no2 tra 0,5 e 0,10 ph 8 no3 25 . non mi sembrano tanto buoni,sicché ieri sera ho cambiato 25 litri mettendo dentro acqua di osmosi (solo osmosi) e ho anche aggiunto l'askool acqua amica in vasca. vorrei sapere come porre rimedio dato che da ieri sera a oggi (ore 15) ho rimisurato i valori e sono gli stessi. la mia vasca è un askool emotion nature 211litri. filtro askoll pratiko 300 esterno ,caricato con le spugne di serie,la perlon,i cannolicchi e i carboni attivi (oltre nel piano in fondo dei sassi neri non so cosa siano ) avrei anche i desiderio di abbassare il ph. grazie a chi mi aiuterà |
Ciao!
Ci serve sapere: Da quanto è avviata la vasca Quanti e quali pesci hai in vasca I valori di gh e kh Se ci sono piante vere e nel caso quali Gli no2 devono essere tassativamente a 0 prima di inserire qualunque tipo di pesce |
sappi che cambi con sola acqua d'osmosi e' pericoloso perché cambi in modo repentino il contenuto salino della vasca e questo potrebbe creare uno shock ai pesci. i carboni toglili servono solo quando usi medicinali.
|
grazie a tutti,il giorno dopo togliendo i carboni attivi i valori dell'acqua sono migliorati nettamente!!
ph 7,5 no2 : 00,5 no3: 5mg/l gh 15 kh 10 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:56. |