![]() |
passaggio al metodo zeovit.
salve a tutti. Come da oggetto da circa 7 giorni sono passato al metodo zeovit.
La cosa che non capisco (ho letto la guida all'uso di tale sistema) e se devo continuare a nutrire (pappone, marine deluxe, ecc) i coralli diminuendo le dosi o passare direttamente alla sospensione dell'alimentazione e affidarmi solo al batterioplancon. Mi date un aiuto? Valori in vasca KH 6 (sceso perchè prima si manteneva a 9) PH oscillante da 7,75 la notte e 8,1 il giorno calcio 420 mg 1450 ione ammonio 0,14 ammoniaca 0,30 ppm nitrati 3,5 mg/litro fosfati bassi (uso le rowa) Doso tre gocce di zeofodd + tre gocce di zeobac + 2/3 di cc di zeostart 2 + tre gocce di aminoacidi. Zeolite circa 1/2 litro e flusso attraverso il letto fluido di circa 200 litri/h. Vado bene? che faccio per l'alimentazione? Grazie per l'aiuto |
Sospendi l'uso delle Rowa
|
Quote:
|
Niente rowa niente kw,muovi la zeolite la sera dopo un'ora che si sono spente tutte le luci integra con magneso e calcio oltre ai vari boccettini zeovit (io uso aminoacidi ferro zeobak zeofood zeostart)non uso papponi.Cambio il carbone una volta al mese e cambio l'acqua 10% settimanale.La pompa per la zeolite dovrebbe fare circa 400 litri l'ora.Il kh va tenuto su 8-9.Ciao
|
Quote:
Continuo quindi con zeostart 2 aspettando che si riducano? Il carbone l'ho messo e i cambi d'acqua li faccio. Ho paura per i fosfati alti......come mi comporto? Scusate le domande ma se non mi aiutate voi.......... #12 -20 |
descrivi al meglio la popolazione della vasca ,litri.pesci -nubero e dimensioni circa dei coralli
x zeostar2 occhio inizia piano prova x iniziare 0,5 ml al mattino pomeriggio e sera monta in timer sulla pompa della zeolite e fai in modo di avere 3 ore acessa e 3 ore spenta al dosaggio di zeostart2 osserva la reazione dei coralli come la vedi ciao da blureff |
Quote:
Ciao Donatello. La vasca (vedi profilo) è una zuppa di coralli. Penso che tra rocce e coralli mi siano rimasti circa 350 litri netti di acqua. Ho 13 pesci (i più grossi uno zebrasoma e un paracanturus), poi pagliacci e cromis. Lo zeostart lo doso circa 374 DI CC die. Non ho collegato la pompa al timer. Lo faccio subito. Ma...perchè collegarla al timer? grazie |
prova a scaricarti la guida in Italiano.....e telefonami... ;-)
|
fermando la pompa del timer del filtro zeovit si provoca una leggera morte di batteri che fa da fonte di bo x i batteri aumentando l'efficienza
la guida da indicazioni,parti con zeostart2 e dosa 0,5 ml 3 volte al giorno poi stai ad osservare l'andamento se noti qualcosa di strano riduci a 0,2 ogni 3 giorni monitoriza l'andamento dei po4 e segnateli in un blocco x renderti conto di come va l'acquario nel tempo ciao da blureff |
ciao donatello.
Ho fatto come hai suggerito tu. ora sto somministrando lo zeostart al dosaggio di 3/4 di cc in tre volte, al giorno. La prima cosa che ho notato all'inizio è sato un enorme tiraggio di una talea (sbiancata alla base). Poi il fenomeno si è fermato. I fosfati però lasciano a desiderare. Li sto monitorando e scendono lentamente (sono a 0,14). continuao con zeobak e zeofood e aminoacidi ogni giorno? (sono al 15 giorno ) Che fò? Per Benny: non ho avuto un minuto di tempo. Penso che ti chiamo in settimana. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:07. |