![]() |
vetri rapidamente sporchi!!!
non faccio in tempo a pulirli che dopo un giorno si è nuovamente formata una legera patina marroncina, può dipendere dalla temperatura? #24
che in questi giorni è particolarmente elevata 27-28-29 come punta massima, i valori della vasca credo siano buoni: PO4=0 densità=1025 PH=8,5 KH=8,5-9 NO2=0,1 NO3=0,2 CA=420 MG=1300 .......................... #24 |
NO2 0,1??
Sono altissimi...avresti tutto morto.. |
silicati
|
i nitriti non sono alti nn ti preoccupare 0,1 è il minimo nella scala cromatica del test giusto??
|
ke test usi??
|
Quote:
Se non si sa rispondere è meglio non farlo, si può creare grossa confusione oltre che grossi danni. |
lo so hai ragione ma in certi test il minomo della scala è 0,1 dipende dal test che si usa (ad esempio sera NO2) quindi potrebbero anche essere più bassi di quello che dice!!!!! #36# #36# #36# #36# #36# #36#
|
infatti gli no2 li ho misurati con un test sera.
una cosa che ho notato è l'aumento di ciano, fino ad ora non ne ho avute quasi mai, ho notato delle bollicine sulle rocce, se fossero cianobatteri da cosa possono essere stati scatenati? e soprattutto quale intervento mi consigliate di attuare per tornare rapidamente alla normalità? l'aquario è stato avviato il 1 aprile 2006 non è certamente "vecchio" e ha superato brillantemente tutta la fase di maturazione, secondo voi qualche fiala di biodigest può aiutare a risolvere il problema? |
ho scoperto da cosa dipende!!
la mangiatoia automatica mi crea questo problema, come lo posso risolvere visto che è regolata al minimo e la quantità di cibo che cade è veramente poca? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |