![]() |
MicroAnimaletti simili a artemia
Ciao a tutti non riesco a fare una macro decente perche non ho i mezzi per farlo.
ho inserito 2 anubias settimana scorsa e ora mi trovo con l'acquario pieno zeppo di microorganismi molto simili (a occhio nudo) a dei naupli di artemia.... nuotano un po a scatti come loro e sono forse un ''micron'' #24 piu piccoli .... aggiungo che sul vetro ho trovato un gruppetto di roba simile a uova.... |
Ciao!
Una foto aiuterebbe :-) |
È impossibile sono troppo piccoli... Col cellulare è un pixel grigio
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Ti posso aiutare dicendo che pare abbia 2 baffi o zampe davanti e una codina dietro dimensione granello di sabbia per capirci
Guarda se sono cyclops o copepodi. Si tratta comunque di microfauna.
Le uova sul vetro, invece, potrebbero essere di lumaca (se non hai notato gli esemplari adulti, potrebbero essere Planorbis o Physa, le specie più piccole) |
Quote:
No, sono un'ottima integrazione alla dieta degli Scalari.
Le lumache sono probabilmente planorbis. |
Si sembrano loro.... Ma questi cyclops resistono x sempre o si riproducono a manetta ?!? Perché ne ho visti alcuni più grossi con una lente di ingrandimento si distinguevano due code piene di uova ! O almeno sembra
E queste lumache creano problemi o benefici ? Grazie mille per l'aiuto sei stato utilissimo Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
I cyclops si riproducono, ma generalmente vengono mangiati dai pesci e si estinguono.
Le lumache sono detrivori, quindi fanno bene alla vasca. L'unico problema può essere "estetico". Se diventano troppe sono sintomo di una gestione errata (troppo cibo, solitamente). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:34. |