![]() |
Ecco le cose che non si dovrebbero vedere al Petsfestival
|
hai davvero ragione
|
Concordo.... Ma teoricamente non sarebbe illegale? #24
|
A vedere certe cose ci son rimasto proprio male: il PetsFestival dovrebbe essere incentrato proprio sul come far vivere al meglio l'animale (il suo "motto" è molto chiaro) e poi si vedono vasche con mille pesci rossi ed a fianco vaschette in plastica da 3-4lt (poi mi son trovato uno dai cavalli che aveva fatto cadere la suddetta vasca coi pescetti per terra, fortunatamente senza danni gravi, e rideva come un matto... -_-), tartarughiere microscopiche, allestimenti totalmente errati e personale a volte molto disinformato (un tipo di uno stand all'ingresso voleva convincermi che betta e trichogaster chuna non hanno bisogno della torba, ma anzi vogliono PH alto...non oso immaginare cosa abbia potuto dire ad altri...). Capisco che debbano vendere...ma non si vergognano coi forum a fianco a comportarsi così?
Comunque in generale è una bella esperienza e si va sempre via con qualcosa XD anche se quest'anno è stato un po' più scarno dell'anno scorso, nella parte acquariofilia. Stefano 99 Inviato dal mio S Advance (ROM Resurrection Remix LP) |
Indecenti.
|
E' palese che queste manifestazioni sono così. L'acquariofilia "dura e pura" non genera giro di affari apprezzabile. D'altra parte andare ad una esposizione costa, e ci si va se c'è margine di guadagno.
Per questo non ci vado (ma non è assolutamente una critica a chi ci va, ci mancherebbe!). Per lo stesso motivo cerco di evitare, quando possibile, di non comprare pesci in negozio. Per me i negozi dovrebbero vendere solo "hardware". C'è, per fortuna, anche chi riesce a fare nicchie di acquariofilia vera pure all'interno delle fiere, esposizioni, ecc. |
Per come la vedo io, ci può stare una vasca (correttamente filtrata ed aerata) un po' sovraffollata in occasione della vendita dei pesci.
E' proprio il trasportino che viene venduto come vasca che non si può vedere. Ed ancora peggio il fatto che quei pesci sono stati ore in esposizione in quel modo.... Una volta che speravo nell'arrivo della forestale.... |
Quoto in pieno.
PS: Ieri, ad una fiera di paese con mio figlio, ho visto vaschette simili in vendita, assieme ai pesci rossi a 2 euro (vistosamente non in buone condizioni di crescita e salute). C'è la scusante che il motto della fiera non era "Insegna ad un bambino a prendersi cura di un animale..." ecc. ecc. |
Sono tornata al petfestival per il secondo anno con la speranza di rimanere meno delusa dell'anno scorso. È stato qualcosina meglio ma questi banchetti "da sagra" speravo di non vederli più, soprattutto visto lo slogan di questa fiera. Credo che chi va al petfestival si aspetti "il meglio" per quanto riguarda gestione ed il mantenimento dei pesci, invece non è esattamente quello che si vede...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:56. |