![]() |
manutenzione rocce vive
Salve, io sto iniziando una nuova vasca, ho messo le rocce vive (comprate da uno che chiudeva la sua vasca), ma mi chiedo:, per mantenere vitali i batteri, non mi conviene magari una volta alla settimana dare un po' di uova di ostrica fino a quando non ci saranno pesci e coralli?
Poi è normale che una volta inserite le rocce i nitriti sono apparsi per poi scomparire in una settimana? Grazie Luigi |
ti sposto nella sezione più adatta... ;-)
|
Quote:
x i nitriti è normale....nel trasporto e cambiamento d'acqua saranno morti organismi che poi sono stati consumati dalla vasca. ;-) non ti preoccupare...continua la maturazione al buio con schiumatoio a manetta e pompe di muovimento a manetta. ciao Ps....compila il profilo della vasca :-)) |
Grazie, per quanto riguarda le luci, dopo 2 settimane non si dovrebbe cominciare a metterle in funzioni?
|
luigi ferrari, x me no io aspetterei almeno 1 mese e poi inizierei con 1 aumento di 15 min al giorno partendo dalla fine del fotoperiodo aumentando all'indietro.
;-) |
ma se le rocce arrivano da un'altra vasca perche rifare il buio non capisco
|
triglauco, secondo me perchè ci sono tantissimi organismi che sono morti nel trasporto e tantissimi che moriranno x il cambio d'acqua.....però senti chi ha più esperienza io sono pochi mesi che sono partito con la vasca :-)) ;-)
|
io penso che se uno mette a palla lo skimmer e usa un reattore con buone resine si puo iniziare subito il fotoperiodo
anche perche se ci sono un mininimo di alche superiori senza luce andrebbero a morire peggiorando la situazione |
vi ringrazio, ma come mai il mio schiumatoio non tira fuori nulla?
Ho messo tutti i dati essenziallli, mi potete dire qualche cosa? Le pompe non le ho comprate e adesso l'acqua è mossa da una pompa hydor da 2800 l/h, ma tra poco metterò una tunze 6080, o forse 2, voi che ne dite? la seconda potrebbe essere una turbelle 7210/2? Grazie ancora. |
se è tutto ok e non tira fuori nulla vuol dire che le rocce erano già ben spurgate..............da quanto erano in vasca prima di averle tu?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:19. |