![]() |
Uso del sifone
Ciao a tutti!
Da pochissimo ho sulla mia scrivania un piccolo acquario di 30lt con tre vivaci guppy maschio..ed è venuto il momento delle pulizie! C'è solo un "piccolo" problema: non ho assolutamente capito come funziona il sifone per pulire il fondo , sembra la cosa più facile del mondo, ma sono solo riuscita a traumatizzare i pesci e smontare mezzo acquario... Ho un vaccum cleaner della Wave, un sifone a campana... ho messo il secchio più in basso, ho tappato l'estremità del tubo con un dito e ho cominciato ad agitare la parte finale del sifone nell' acquario, ma niente di niente... passa solo l'acqua ma non aspira nessuna sporcizia... Riuscireste a spiegarmi i vari passaggi ? Grazie! :-) |
Perché tappi la parte finale del tubo?
Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Comunque io faccio così:
Immergo il sifone il più possibile, in modo da farlo riempire d'acqua. Per fare entrare più acqua, lo metto dentro inclinato. A questo punto do due o tre "strattoni" (scusa il termine ma non so proprio come definirli) all'indietro, costringendo il livello dell'acqua dentro al sifone a salire di colpo. Quando l'acqua supera il punto più in alto del tubo, il sifone si innesca e puoi "ciucciare" tutte le cacche che vuoi. Spero di essere stato abbastanza chiaro e soprattutto di esserti stato di aiuto. :-) Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
3 guppy maschi senza femmine?? Si stresseranno fino a morire prima o poi.
|
Quote:
|
da quanto tempo li hai? A meno che i tuoi non siano guppy "strani", si stresseranno fino a morire, è nella loro natura, hanno bisogno di riprodursi con delle femmine o prima o poi iniziano a provare a riprodursi tra maschi. Non si tratta di aggressività caratteriale
|
Quote:
Ovviamente se dovessi vedere comportamenti molto aggressivi valuterei il da farsi, ma fasciarsi la testa in anticipo è inutile. |
Sinceramente dicono alcune cavolate
Io ti consiglio di togliere i maschi che come detto dagli altri si stresseranno e tenteranno di riprodursi tra di loro Ps da quanto riporfo drl regolamento sono vietati i link da altri forum Ciao Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16. |