![]() |
ragazzi sono orientato ad acquistare usato un deltec pf 509 oppure un bubble magus c 100 o un hidor 600 per il mio acquario da 250 lt 100x50x50 berlinese secondo voi puo andare bene??voi cosa ne pensate???
|
Mai usato
Sposto in tecnica [emoji6] Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
io ho avuto il BM C100 che non è niente male. occhio solo a cosa lo paghi che è un cinese e deve costare come tale ;-)
quell'altro non lo conosco e in ogni modo hai già aperto un altro post. sposto in tecnica |
LIUK87 ti ho fatto un po' di ordine tra i vari post che avevi inserito, visto che la domanda di base è la stessa e se vuoi comparare 3 prodotti, magari è più chiara una discussione unica
|
Quote:
Quote:
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
i riduttori a pistone, come quello che hai messo in foto, sono i migliori per il nostro scopo.
la regolazione fine (che è poi quella che ti serve) la fai inserendo una chiave a brugola nel foro. |
Quote:
e il tubo della mandata e piccino come lo fisso ad una pompa??una da 600lt/h puo bastare?? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
sì, il tubo che porta la CO2 dal riduttore al reattore sta dentro a pressione.
sulla pompetta non te ne posso dare la certezza, perchè io ho sempre utilizzato una derivazione sulla risalita. è importante che l'acqua affluisca regolarmente al reattore, altrimenti se rallenta o peggio s'inceppa, hai poi problemi con il reattore. in ogni modo per la pompetta ti serve una specie di riduzione di diametro, che non so bene se esista già fatta. |
Quote:
tu cs mi consigli??devo fare dei test??? Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Parti con una bolla di co2 ogni 5 secondi e un gocciolamento di 1,5 lt ora ,poi controlli il kh in uscita dovresti stare attorno a 25,il tutto dopo aver portato la triade livellata con o buffer, poi giornalmente controlli i valori in vasca e devono rimanere costanti,se la triade cala devi aumentare se aumenta diminuire.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |