![]() |
Foruncolo su scalare
Buongiorno a tutti.
Avrei un problema: da stasera ho notato che un mio scalare ha un foruncolo rosso/rosa sul corpo prima della coda: è di circa un paio di millimetri di diametro e sporge per un millimetro circa. Il pesce sta bene, nuota e mangia regolarmente. Cosa può essere? E' grave? Qualcuno mi può dire qualcosa? Grazie Sandro |
Ciao metti una foto così vediamo! Hai controllato i valori che siano ok?
|
Ciao grazie
Si i valori sono tutti apposto. La foto è un po' mossa perché è molto vispo e bello carico comunque si dovrebbe riuscire a vedere. http://s22.postimg.cc/jnnal9d4t/IMG_2635_240x320.jpg |
Non riesco a capire cosa sia. Sto foruncolo é aumentato con il passare del tempo? Se il pesce sta bene e non ha altro magari continua a osservarlo per vedere se esce un altro sintomo... Potrebbe esser una piccola ciste tumorale magari benigna però è un ipotesi... senti altri pareri. In caso esce qualche altro sintomo scrivi.
|
Ciao, posta i valori dell'acqua così li controlliamo. Il foruncolo é proprio tale o é più una macchiolina ovattosa? Che pesce é quello che si vede dietro lo scalare?
|
A vederlobmi pare una velifera quella dietro...spero di sbagliarmi,perchè se così fosse sappi che scalari e velifere(appartenenti alle poecilie) vogliono acque diverse....
Se ho ragione mi chiederei come su quale base dixi che i valori sono ok.... comunque ripeto,spero di sbagliarmi. Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Infatti anche a me lo sembra, ma sto guardando la foto dal cellulare e non é a fuoco, per questo chiedo...
|
Si è una velifera.
Non va bene con gli scalari? Non è molto che ho avviato l'acquario, sei mesi circa, quindi non sono ancora pratico su che pesci abbinare ecc. ecc. Quali sarebbero i valori dell'acqua che devo postare? Posso solo dirvi quelli che provo ora: nitriti 0, nitrati 0 -0,05, p04 0, kh 6, ph 6.8, temoeratura 26,5/27 Se riesco faccio un altra foto |
Scalari e velifere non sono compatibili perché richiedono valori differenti...che altri pesci hai? Almeno ditemi la popolazione una volta sola...
|
Sandro dicci tutta la popolazione noi ti diremo chi puo stare con chi...tu farai una scelta e poi passiamo ai valori ;)
Inviato dal mio Asus Zenfone2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |