![]() |
Cosa fare con le piante?
Salve..
ho avuto problemi con le piante..foglie mangiate e secche... ora dopo aver messo la Co2 ho notato un miglioramento ma le foglie malate ci sono sempre..consigliate di potare?e aspettare che nascono quelle nuove..e se si come si potano?? GRAZIE |
Se la foglia è rovinata non guarisce, devi toglierla.
Per la potatura, dipende dalle piante che hai , in genere si recide alla base del picciolo, Vallisneria alla base della foglia.....Piante a stelo recidi una porzione. |
echinodorus,anubia barteri nana,vallisneria gigantea,cryptocoryne...le foglie come le asporto??dalla base?o tolgo solo la foglia lasciando il "rametto" ?
grazie |
Di tutte quelle che hai scritto, tranne della Vallisneria, puoi tagliare la foglia compreso il rametto (per crypto ed echino meglio se tagli quelle più esterne) . Per la Vallisneria come ti è stato già detto taglia dalla base..
|
quindi ad esempio posso lasciare un rametto a metà?tolgo la metà di sopra e lascio la metà di sotto?
|
taglia più rametto possibile. Taglialo all'altezza del ghiaino per crypto ed echino e del rizoma nel caso delle anubias.
|
Come dice Dviniost devi togliere tutto, se lasci un pezzo di picciolo comunque marcisce!
|
fatto...vedremo come va a finire
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |