![]() |
problema detrito incontrollabile
Ho un problema che mi tira matto
Acquario partito ormai un anno e ancora non ho potuto riempirlo come vorrei poiché ho valori alti di no3 e po4 Dopo la maturazione ( problematica ) mi trovo ad avere un detrito sul fondo eccessivo e fastidioso Si crea in meno di una settimana e arriva a coprire 3 mm e oltre in punti con meno corrente Usavo l intero sistema ocean life a riproduzione batterica Ora x disperazione non doso NULLA per paura che sia un eccesso di Solito amino o altro Credo che cmq sia il movimento errato http://s30.postimg.cc/urynntfpp/WP_2...6_07_Pro_2.jpg Attualmente è cosi Con le tunze che spingono da 0 a 100 alternate |
Ciao,
Secondo me hai fatto bene a sospendere le vari integrazioni, con la popolazione che hai dovrebbero bastare i cambi Per il detrito invece penso che sia un errato e/o insufficiente movimento Comunque aspiralo ai vari cambi d'acqua e dovrebbe ridursi Una domanda, ma non sono poche le rocce? |
Per le rocce sotto ho una criptica con altre 50 kg e nel refugium altre 5 kg
Il movimento è abbastanza credo... È orientato male secondo me, appena posso metto una foto cn la direzione dei flussi.. Credo sia per quello, zone morte che ne raccolgono a iosa Sent from my RM-875_eu_italy_237 using Tapatalk |
Quote:
Ok, non sapevo della cripta, Gioca un po con i flussi, all'inizio farai un polverone , ma dovresti riuscire a mandarle un sump ( e poi aspirarlo) Se poi riesci si cambi a toglierlo non è male |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |