![]() |
Problema sono alghe fanno male?
Ragazzi ho aggiunto un secondo filtro quando ho trovato la vasca e circa 115 litri netti, il problema che finalmente valori sempre regolari sono iniziate ad apparirmi le prime alghette verdi, fin qui bene specifico che ho 4 oranda giovani esemplari qui tutto bene, ma oggi dalla spy bar mi sono uscite delle foglie tipo alghe marroncine ed i pesci le hanno mangiate sono nocive come mi devo comportare?
|
alla fine leggendo qua e la ho scoperto che le alghe marroni nn sono alghe ma un film batterico del filtro la cosa che non ho ancora capito e se è nocivo perchè i miei pesci lo hanno letteralmente divorato
di gusto |
Non credo gli faccia male
|
Se le hanno mangiate non sono batteri (cianobatteri sono verdi) perche i pesci non gradiscono per nnt questo cibo. da quanto hai avviato l'acquario ? Comunque è normale che vi siano delle alghe in acquario, fanno parte della biodiversità presente in essi.
|
Quote:
|
proporrei di postare una foto della vasca e dell'alga. Direi anche di darci valori acqua e caratteristiche delle luci. Poi eventualmente sposterò la discussione nella sezione alghe
|
Quote:
|
Quote:
NO3 5 mg/l NO2 assenti GH 10d kH 10KH pH 7,8 Cl2 assenti Luce a led freshwater 35w 6800k con anche led rossi e blu per coprire lo specchio di luce nelle varie gradazioni per tutte le piante comunque volevo capire se quello che usciva dal filtro che mi è stato detto essere film batteriologico fosse nocivo o no per i pesci la risposta sembrerebbe di no ma nessuno ne è sicuro... comunque ho momentaneamente svuotato la vasca perchè aveva una perdita ps scusate nn riesco a caricare l'immagine |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:40. |