![]() |
Valori ottimali nitrati,silicati,stronzio,iodio,cloruri?
Ciao ragazzi sapete dirmi in termini di mg/l quali sono in una vasca marina tropicale i valori ottimali di nitrati,silicati,stronzio,iodio,cloruri?
|
costantino980, nitrati 0 e silicati 0 gli altri non sò !! #24
|
ho guardato su AP..i valori ottimali sono questi:
nitrati 10#30 mg/l; silicatiil meno possibile indicativamente tra 0,2 e 0,5 mg /l; stronzio: 7-10 mg/l; iodio: 0,05 mg/l.. che dite? |
costantino980, scusa pensavo al marino #12
|
pensavi giusto,anke io mi riferisco al marino
|
costantino980, e allora i nitrati a quei valori possono andare bene solo se allevi pesci o qualche corallo molle.....i duri li puoi scordare. :-))
|
e come faccio per abbassare i nitrati?
puoi dirmi tutti i valori allora.. |
Per abbassare i nitrati basta una vasca impostata bene... i nitrati non li devi abbassare, devi evitare che si formino...
nel tuo caso mi pare troppi pesci per un 60 litri... cmq dovresti provare aumentando la luce, il resto mi pare cmq buono |
allora x la vasca sto per passare ad una 90x60x60...
la luce l'avevo aumentata però mi ha cotto i pesci...ho messo una 250 watt + 2 attinici da 18 watt,temperatura salita a 35 gradi e ho perso parecchi animali..ora in attesa della vasca grane sono con le T5 e tutto va bene...come facciamo ad evitare che si formino i nitrati in una vasca nuova? |
Non è stata la luce a cuocerti i pesci, sei stato tu che non hai considerato che maggior luce significa maggior riscaldamento dell'acqua. Pensa a quanti sopra la vasca hanno fari da stadi ma i pesci ed i coralli li hanno sani e freschi... #07 #07 #07 #07
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |