![]() |
Inserimento Pesci
Salve a tutti, nel mio acquario Rio Juwel 240 Litri sono presenti le seguenti specie:
-6 cory aeneus (2F+4M) -6 guppy (4F+2M) -6 platy (4F+2M) -5 Black molly (3F+2M) -2 ancistrus piccoli (non so ancora il sesso...) Ecco invece i valori: PH: 7,5 KH: 10 GH: 15 NO2: 0 NO3: 10mg Aggiungo che è un acquario molto ben piantumato e pieno di nascondigli e tronchi. Volevo sapere fra le seguenti specie quali potevo inserire. Nel mio negozio di fiducia hanno queste 3 specie che mi ha detto che posso inserire tranquillamente: -Trichogaster Chuna gold -Trichogaster Leeri -Melanotaenia boesemani Volevo sapere quali tra questi possono vivere a questi valori e soprattutto se presentato problemi di compatibilità con le specie già presenti grazie. Lopolipo |
nessuna delle tre,
hanno bisogno di un ph piu' basso e sopratutto acqua piu' tenera. i valori che presenti adesso sono perfetti per i poecilidi, mentre ancistrus e corydoras aneus sono piuttosto adattabili. |
le melanotaenia le puoi aggiungere invece, non vogliono acque tenere
sappi però che diventano dei bei bestioni |
Si infatti tra quelli che mi aveva detto il negoziante di fiducia, il boesemani era quello che mi aveva spinto di più per prenderlo anche per i valori (e credo anche per il prezzo..me lo fa 22EURO ciascuno...secondo voi è tanto come prezzo???)
Avevo alcune domande nel caso decidessi di prendere il boesemani. 1)ho letto che sono pesci che vanno in gruppo e crescono fino a 12/15 cm, ma avendo un 240 litri credo non ci siano problemi di sorta. Con quanti boesemani inizio?? 2) hanno problemi di compatibilità con i guppy ed altri poecillidi? 4) nella vasca ho anche qualche piccolo di guppy, rischio che me li mangino?? Grazie a tutti. |
i genitori stessi sono i primi a mangiare gli avanotti......(parlo dei poecilidi)
le melanonotaneina bosemani vanno prese in gruppo di almeno 5 esemplari che nel tuo 240litri starebbero bene, sono pacifici, l'unica cosa che si possono creare innocui scontri tra maschi per contendersi la gerarchia. Dato le dimensioni che raggiungono starei attento alla proliferazione dei poecilidi per non ritrovarmi un acquario affollato e caotico. |
Secondo me non dovresti aggiungere nulla. Lascia che i poecilidi riempionola vasca
|
Volevo introdurre magari dei pesci come i Boesemani che magari oltre alla loro incontrastata bellezza, fossero anche capaci da regolare un pò le mie nascite di poecillidi (soprattutto guppy)...perchè ho visto che i genitori sono poco interessati...
Secondo voi potrebbe andare?? io vorrei iniziare con 4..vista anche la spesa di 22 Euro ciascuno... che ne pensate?? |
boh, secondo me il problema non sussiste, almeno per ora, puoi ancora riempire molto la vasca con i piccoli poecilidi, non c'è motivo di controllare le nascite, specialmente se per farlo devi aggiungere dei pesci che inquinano quanto 20 guppy. Se proprio vuoi aggiungere qualcosa, perchè non provare con delle praecox? meno colorate sicuramente, ma molto più piccole.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:54. |