![]() |
Differenze avanotti
salve...
dopo il parto della guppa :-) ho messo fuori 9 avanotti..in una vasca da 70 litri con filtro!!! per caso ho visto che in acquario c'erano altri 2 avanotti e li ho lasciati li..ora a distanza di 5 giorni vedo i 2 guppy dell'acquario più belli...più grandi mentre i 9 esterni piccoli... C'è chi dice che fuori diventano più belli...e chi dice che vengono più belli in acquario!! A chi devo sentire?? #07 #07 :-D Comunque all'acquario di fuori do da mangiare ma spesso trovo il cibo anche l'indomani..non mangiano?o mangiano insetti? Chi diventerà più bello!?!?! :-) |
Re: Differenze avanotti
Quote:
Sei sicuro che siano nati nello stesso giorno? Se nella vasca esterna il cibo avanza vuol dire che ne metti troppo. Hai fatto maturare il filtro almeno 20gg? I valori dei 2 acquari? ph kh gh no2 no3? li hai misurati? |
si la vasca ha maturato quel tempo..comunque misurare i valori mi è impossibile..ho i test ma forse visto che li ho da un 2/3 anni si sono sballati..mi danno sempre lo stesso valore ..ho provato con rubinetto,acqua naturale per fare delle prove ma sempre lo stesso :-)
cmq attenderò!!! |
Mi sa che ti conviene comperare test nuovi
La temperatura dei tuoi acquari? Influisce molto sula crescita |
tutti e due senza termostato..temperatura ambiente
|
io prima tenevo gli avannotti in una saletta a parte...ma ti assicuro che appena li ho rimessi nell'acquario sono cresciuti molto più infretta, e anche quelli che sembravano malaticci ed avrei giurato morissero come era capitato altre volte, sono diventati adulti robusti!!! #36#
|
sarà l'ambiene più ospitante!! -11
|
ma che strano...quei 2 non vengono proprio mangiati..e sono tranquilli in superficie!!Come mai???
|
Da chi dovrebbero essere mangiati?!? Il fatto che stiano tranquilli in superfice mi insospettisce direi carenza di O2
|
Dai guppy grandi..ma i grandi non se li mangiano..e loro non stanno in superficie..i piccoli ci stanno per ripararsi..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |