![]() |
Ciclidi
Ciao volevo sapere se nel mio acquario che già ho inserito dei guppy, platy, squaletti, pesci da fondo, se si potevano inserire anche dei ciclidi che sono molto belli
Grazie |
Ti è già stato detto nell altro post che devi togliere dalla vasca gli squaletti e gl altri pesci che diventano enormi... per il ciclidi devi dar via anche i guppy e platy, perché di norma vogliono acqua tenera e acida... poi dipende dalla specie... cmq prima di pensare a cosa mettere, inizia a pensare a che valori tenere in acqua e a sistemare quel orribile minestrone che avete creato... l acquario non è un gioco e i pesci vanno rispettati come gl esseri umani :)
|
Ben detto.
|
Cara wayne innanzi tutto gli squaletti ke ho nn penso stiano male in un acquario da 200lt, e ke diventino grandi nn e' nemmeno un problema tuo. Per i ciclidi ho solamente chiesto se andassero bene cn altri pesci. Il minestrone cm lo chiamate mi sn solo affidata al negoziante ke mi ha dato i pesci nn sono ancora diventata una saputella cm te. E poi appunto gli animali vanno rispettati forse anke di più di certi esseri umani!!
|
Non te la prendere così. È un forum che punta a diffondere un'acquariofilia consapevole e fatta come si deve. Gli squaletti stanno male in 200l,perché da adulti diventano molto grossi. Staranno male in qualsiasi acquario a dirla tutta, viste le dimensioni che possono raggiungere ed il loro comportamento da branco (a meno che non si tratti di vasche davvero grosse).
Il negoziante non è quasi mai una buona fonte per fare un acquario, sono per lo più incompetenti o disonesti, ovviamente ci sono anche quelli molto bravi ma sono pochi. Se è vero che ti era già stato consigliato di sistemare la popolazione, non dovresti pensare ad aggiungere altri pesci fin quando non riesci a risolvere la situazione. |
Inizia a scrivere da persona normale, non penso avrai fatto chissà che cosa nel tempo risparmiato per aver scritto ke invece di che.
Comunque, in 200 litri se sono i balantiocheilus non ci stanno, superano la 30ina di cm, vanno tolti. Dicendo ciclidi citi migliaia di specie, con esigenze diverse, ti riferisci a qualcosa in particolare? Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk |
Stefano allora come hai scritto ora ho capito le motivazioni del perché non si possono mettere, poi ho già chiamato una persona molto competente CHE mi sistemerà il tutto grazie
|
|
Quote:
E non capisco come si possano dare consigli quando mancano proprio le basi..... Nello specifico...I cicli di del lago Malawi, Tanganika e Vittoria.....in che cqua pensi che vivano?#2 Veroazzu.... leggo con piacere che forse stai virando verso la strada maestra...#70 Non ci far più leggere frasi del tipo..... "Se crescono troppo non è un problema tuo...." >:-( |
in 200 L ci sono molti ciclidi che potresti tenere! ma devi necessariamente liberarti del fritto misto se vuoi cimentarti seriamente in essi altrimenti non fai altro che alimentare la frittura. Ci inviti a cena ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45. |