![]() |
Acquario già popolato. Problema cambio allestimento
Ciao. Ho un acquario di 36 x 80 già popolato. Arredo tutto con materiale finto. Scelta di cui mi sono pentito. La mia domanda è : posso passare ad un acquario totalmente naturale con piante tronchi ecc adesso che è già pieno di pesci. Ho già chiesto consigli su cosa inserire, ma non mi è chiaro se posso adesso in queste condizioni è come
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk |
Certo che puoi, piano piano togli la roba finta e la sostituisci con roba naturale, ovviamente non potrai usare fondo fertile, quindi punta su piante che non lo richiedono.
|
Quote:
Quoto stefano, però per certe piante puoi ovviare al problema con i fertilizzanti a pastiglie o da fondale, altrimenti dovresti togliere tutto il fondo e rimetterlo e sarebbe come ripartire.......
|
Per mettere il fondo fertile devi togliere i pesci, togliere tutta l'acqua, sistemare il fondo fertile, coprirlo e riallestire il tutto.
Piante come limnophila, ceratophillum, anubias, microsorum, muschi vari, bacopa, non richiedono fondo fertile. |
Per iniziare che piante mi consigliate tra quelle elencate? Potete darmi qualche link dove acquistarle online? In un acquario come il mio quante devo inserirne minimo?
compra 2-3 mazzetti di ceratophillum, queste serviranno per creare rifugi, ossigenare e depurare l'acqua.
Poi puoi aggiungere anubias o muschi a piacere, per estetica (vanno legate ai legni queste). Puoi acquistarle da acquariomania o acquariumline, vendono anche i fondi inerti se ti interessano, e anche legni e radici. |
Fondi inerti?
la ghiaia se ti serve.
|
Si mi serve. Ho un fondo verde non naturale. Cosa mi consigliate? Poi sulla prepagata ho 19 euro, chiedo troppo se mi mandate link precisi delle cose migliori acquistabili a quei soldi per cominciare? Ghiaia a parte per ora
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13. |