![]() |
Betta e spray bar
Salve fra poco avrò un betta in un 32 litri, ho un filtro interno regolabile con spray bar (max 200l/h).
non so come posizionare la spray bar, perchè credevo che dovessi metterla sopra il livello dell'acqua, come una sorta di effetto pioggia, infatti stavo progettando di allargare la spray bar per avere un effetto pioggia su tutta la vasca.Però ho letto che molti la mettono sotto il livello dell'acqua, quindi prima di perdere tempo nel progetto, volevo sapere cosa fosse meglio per il betta, se un effetto pioggia oppure puntarla verso il basso sotto il livello così da fare un ricircolo continuo. |
per il betta sarebbe meglio l'acqua ferma, per non dire stagnante....
cerca di fare meno movimento possibile, comunque 200 litri/ora non sono molti quindi dovrebbero andare bene l'effetto pioggia che dici tu mi sembra inutile, oltre che rumoroso, io metterei la spray bar appena sotto la superficie |
Quindi appena sotto la superficie e con i buchi diretti verso ? alto,basso o il vetro più vicino?
PS: in effetti la pioggia smuoverebbe l'acqua |
trova tu la soluzione meno rumorosa e meno invasiva per i pesci, fai delle prove
sicuramente i buchi non devono essere rivolti in alto (secondo me) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:36. |