AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Come integrare calcio e kh (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=497406)

xsavi 05-10-2015 19:35

Come integrare calcio e kh
 
Buona sera a tutti...vasca berlinese 450 litri...sono rimasto ancora all età della pietra, cioè giorno per giorno integro calcio e carbonati a mano diluiti in osmosi...acquistando una dosometrica potrei fare la mescola degli integratori che attualmente uso? Cioè kh con bicarbonato da supermercato e calcio con granuli kent? Oppure le dosometriche funzionano solo con i loro prodotti? Se posso, mi consigliate una a due soli canali economica x favore....

gerry 05-10-2015 20:18

Quote:

Originariamente inviata da xsavi (Messaggio 1062680252)
Buona sera a tutti...vasca berlinese 450 litri...sono rimasto ancora all età della pietra, cioè giorno per giorno integro calcio e carbonati a mano diluiti in osmosi...acquistando una dosometrica potrei fare la mescola degli integratori che attualmente uso? Cioè kh con bicarbonato da supermercato e calcio con granuli kent? Oppure le dosometriche funzionano solo con i loro prodotti? Se posso, mi consigliate una a due soli canali economica x favore....


Le dosometriche funzionano con qualunque liquido, Pompe economiche puoi guardare quelle della aqua1.
Per i reintegri invece io ti consiglio di non usare troppo i cloruri, ma Dio stare dei prodotti bilanciati, quelli che chiamano A+B, esistono di varie marche.
Se poi compri le dosometriche, allora fai una ricerca sul metodo balling e ti si apre il " mondo"

xsavi 05-10-2015 21:14

X i troppi cloruri intendi il bicarbonato? O il calcio kent?

tene 05-10-2015 21:34

Entrambi ,sono buffer.da utilizzare saltuariamente per riportare i valori nella norma ,ma per mantenerli costantemente si usano i prodotti bilanciati ,appunto gli a+b,il balling ,il reattore di calcio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

egabriele 05-10-2015 21:56

Con quel litraggio non ti conviene investire in un reattore di calcio? Non stai spendendo un capitale in integratori?

xsavi 05-10-2015 22:27

X una confezione di calcio e una di carbonato spendo neanche 15 euro e durano un paio di mesi...il reattore nn lo posso mettere x problemi di spazio, purtroppo la mia è una ex vasca dolce...sono senza sump

xsavi 06-10-2015 11:04

Quali potrebbero essere i danni causati da uno squilibrio di cloruri?

egabriele 06-10-2015 22:36

Quote:

Originariamente inviata da xsavi (Messaggio 1062680340)
X una confezione di calcio e una di carbonato spendo neanche 15 euro e durano un paio di mesi...il reattore nn lo posso mettere x problemi di spazio, purtroppo la mia è una ex vasca dolce...sono senza sump

Se usi il metodo Balling allora mi torna.
Se non lo usi... mi di ci che integratori usi che costano cosi' poco?!?!?

yago 08-10-2015 13:27

Quote:

Originariamente inviata da tene (Messaggio 1062680309)
Entrambi ,sono buffer.da utilizzare saltuariamente per riportare i valori nella norma ,ma per mantenerli costantemente si usano i prodotti bilanciati ,appunto gli a+b,il balling ,il reattore di calcio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao una domanda io ho la vasca che vedihttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...81a5cd98a5.jpg
Ora x mie ragioni voglio usare solo a e b, la vasca è 300l lordi
Ma i costi sono alti x mantenere la triade giusta, cambierebbe qualcosa se sostituissi gli lps con sps o moli?

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Mi spiego meglio se ho vasca con allo molli e sps, ho meno richiesta e coralli meno esigenti a riguardo della triade perfetta

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

tene 08-10-2015 18:30

Yago,sarebbe meglio aprissi un tuo Topic quando devi fare domande, comunque moltii lps patiscono gli sbalzi e gli scompensi della triade quanto gli sps e anche qualche molle non gradisce una vasca dove la triade non è bilanciata soprattutto con kh troppo basso mancando l'effetto tampone al Ph, il loro consumo è ovviamente molto ridotto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12521 seconds with 13 queries