![]() |
Aminoacidi
Ragazzi ho letto post a bizzeffe sull'uso di aminoacidi c'è chi dice che non servono e ce chi sostiene il contrario io credo che la verità stia nel mezzo cioè servono na non bisogna esagerare secondo voi?
|
io onestamente utilizzo Red Sea Reef Energy A e B e mi tengono tutti i coralli in vita anche con problemi di scarsi nutrienti in vasca, per cui secondo me non sono così male dipende dalla quantità di nutrienti già all'interno della vasca. :-)
|
Io ho una vasca di solo molli anche se non richiedono una cura particolare secondo me un paio di volte a settimana gli amino non guasterebbe
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Premesso che ho acqua un po più grassa del solito |
Con acqua già grassa io non li userei per questo quoto luca
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Scusate l'enorme ignoranza io fai vari forum e un po' su internet ho letto che gli aminoacidi sono una specie di stimolatore alimentare dei coralli..alcuni li dosano nel cibo altri dosano del phyto dopo gli amino..ora mi chiedo ma usarlo non sarebbe un beneficio se hanno questa propieta stimolante?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Infatti..io ho Po4 0,02 e no3 a 0,25 mg/l ho molti coralli tutti molli farebbe bene dosare amino ogni volta prima del phyto?
E poi stimolare un corallo ad alimentarsi non contribuisce anche ad abbassare nutrienti in vasca?
I gli aminoacidi alzano non poco gli no3,quindi se da una parte stimoli a nutrirsi ma inquinando ,non togli niente ma aggiungi, è come chi mette un acanturide perché ha le filamentose ,poi finisce che caga più di quello che mangia.
I molli 8n genere non hanno gran bisogno di essere alimentati, tanto no se la vasca é grassa Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Un domanda non pertinente all'argomento.. Alcuni coralli tendono al marrone colpa delle luci?
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:33. |