AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Talee con attak?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=49738)

tenastelin 15-07-2006 13:42

Talee con attak?!

salve
ho visto i nuovi aggiornamenti di AP e c'è una cosa che mi lascia molto perplesso...l'attaccare le talee di coralli(anche molli) alle rocce con attak.
non so a voi se è mai capitato di respirare il gas emanato da questa colla o di riceverlo negli occhi...non è molto gradevole e sono sicuro che ai coralli questa cosa non sia di molto aiuto!
parlate sempre di rispetto ai coralli e agli altri animali dell'acquario...

cospicillum 15-07-2006 14:44

preferisco i materiali appositi..................effettivamente l'attack PUZZA parecchio #07

franklin 15-07-2006 14:58

io i coralli molli riesco ad incolarli solo con l'attac.

tenastelin 15-07-2006 15:57

ma i coralli molli si attaccano da soli tranquillamente

e oltretutto i coralli molli l'attak lo assorbono!
avete mai provato a mettere l'attak sul polistirolo?lo scioglie...quindi fa bene ai coralli! -28d#

alghivoro 15-07-2006 22:31

per incollare talee di duri uso l'attack gel, non mi ha mai dato problemi, anzi per le montipore digitate, per esempio, ho visto in breve un'ottimo sviluppo sulla base dove c'è la colla.

ciao

Mkel77 16-07-2006 16:20

tenastelin, l'attak viene usato anche per riparazioni d'urgenza di protesi dentarie, quindi non starei tanto a sottilizzare..........

tenastelin 16-07-2006 16:39

io l'attak in bocca non me lo faccio proprio mettere, non so lei visto che
l'attak è irritante agli occhi alle vie respiratorie e alla pelle e in caso di contatto con gli occhi è consigliato ricorrere a un medico...quindi non dovrei stare a sottilizzare??
fate sempre discorsi sul benessere degli animali e sul modo più naturale possibile per riprodurre un reef e poi ci mettete l'attak, io resto contrario.

ps: poi criticate chi ci mette una roccetta di travertino assieme alle rocce vive... #19

Mkel77 16-07-2006 17:00

questa mi sembra solo una tua crociata personale, forse malsopporti le critiche, ma non mi sembra il caso di fare tutta sta scena............se l'attak è un metodo molto usato per l'incollaggio dei coralli un motivo ci sarà, e se non sono morti coralli con questo metodo, vuol dire che usato correttamente l'attak non uccide i coralli...........è ovvio che nelle zone di contatto il tessuto del corallo muore, ma questo accade anche con le colle epossidiche, o incastrando una talea tra due pezzi di roccia.........questo tuo moralismo sinceramente non lo condivido......

p.s. nessuno ti mette l'attak in bocca, ma lo si usa per incollare protesi, ed una volta incollate possono essere riutilizzate............

Pfft 16-07-2006 17:44

l'attack va benissimo per incollare le talee di coralli.. basta metterlo su superfici asciutte e farlo asciugare per bene..
SE usato con le minime precauzioni che ho scritto sopra non fa assolutamente alcun tipo di danno..
tenastelin, se non sai di cosa stai parlando evita... esattamente come per il discorso del travertino.. l'attack diventa durissimo in maniera estremamente veloce , e come per gli umani non fa nulla se tenuto sulle mani ai coralli non fa nulla se ne rimane un po' sul tessuto .

SupeRGippO 16-07-2006 17:51

e quanno ce vo... ce vo !!! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:29.