![]() |
Che pulitori con i guppy?
Ciao a tutti..ho allestito da due mesi ormai un acquario di 20 litri dove per adesso ci sono solo 1+3 guppy. Volevo adesso provvedere a dei pulitori perchè il fondo inizia ad essere indecente e le piante non stanno dietro ai nitrati.. cosa posso mettere come pulitori del fondo con dei Guppy? Per adesso ho ph 7-7,5 e l'acqua è ancora duretta (ma i valori li posso adattare prima di inserire i pulitori)...cosa ci sta dentro?
Grazie :-) |
Per i guppy l'acqua dura è buona , per quello che posso aiutarti io introdurrei una coppia di pleco che sopportano un Ph leggermento acido e durezza dell'acqua media, oppure i Corydoras che secondo me stanno meglio in più elementi tipo 4 - 5 anche se è consigliabile per questi ultimi avere un Ph neutro e durezza compresa tra i 5 e i 10 dGH, e quindi proverei ad abbassare il tuo Ph cosi' convivono meglio sia i pulitori sia i guppy #36#
|
Per i guppy è consigliato un ph leggermente basico, puoi tenerli con i corydoras aneus.
|
Quote:
Grazie comunque per le risposte.. |
Quote:
|
Scusa, in 20l!!!!
Al più, procurati 2 caridine per il fondo così stai tranquillo e non corri il rischio di sovrappopolare l'acquario. P.S. Metti qualcosa per farle nascondere perchè le caridine amano mettersi sotto piante, oggetti e co. |
d accordo per le caridine... ;-) un gruppetto di 4 penso possa anche andare... :-))
|
anche perchè due pleco in 20 litri, mi sembra un po troppo
|
cmq i pulitori nn riducono i nitrati ... devi fare cambi dell'acqua pre abbassarne il valore
|
Ma i nitrati non derivano dalle scorie residue (escrementi dei pesci e mangime non utilizzato) presente in vasca? Prendendo dei pulitori dovrei quanto meno abbassare un pochino il valore dei nitrati o sbaglio di grosso? Chiaro che sto facendo anche cambi dell'acqua frequenti :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49. |