![]() |
Batteriosi
Buon giorno, ieri mi hanno regalato questa femmina di platy, come vedete sulla coda ha un principio di batteriosi (se non sbaglio) oggi ho iniziato la cura con acqua e sale (15gr per litro), in caso non dovesse passare quali farmaci dovrei comprare?
e per quanto riguarda la temperatura dell'acqua la devo alzare o abbassare? (24°) grazie mille a tutti dell'eventuali risposte http://i58.tinypic.com/wmdysn.jpg |
Ciao. Leggi questa scheda ti sarà utile. Tentare con il sale male non fa ma non penso basti se è una corrosione vera e propria... però attenzione che se la corrosione aumenta e il pesce lo vedi indebolirsi sempre più passa al farmaco subito, in vasca a parte con areatore. Sicura che non sia solo ferito? Che magari il venditore lo teneva male in compagnie sbagliate? Cmq la corrosione vera e propria la vedi subito. Perché cmq la coda di corrode sempre di più. Dessamor lo trovi online o in negozio specializzato di acquari, se non lo hanno cambia venditore o anche il Rivamor se lo trovi va bene.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Avrei un altra domanda per i più esperti, il desamor lo posso somministrare in una vaschetta a parte? |
Certo! Ti ho risposto già su metti un areatore.Devi perché se no ti uccide i batteri buoni e dopo ti devi far rimaturare la vasca tutta daccapo!
|
Il negoziante mi ha venduto un prodotto aperto e per giunta scaduto... sono tornata al negozio ma niente da fare sè intascato i miei soldi e se ne è fregato altamente (tanto stà chiudendo il negozio).... ho letto che non può essere somministrato dopo la scadenza quindi continuerò con i bagni di sale e metterò un pò di succo d'aglio nel mangiare.
|
Quando è scaduto?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Che gentaglia che c'è, che chiuda non mi stupisce proprio visto come tratta male i clienti! Non è passato molto tempo...magari fa semplicemente meno effetto. Però non so se sia sicuro da usare dato c'è scritto non usare oltre la scadenza... Capisco che ha il suo costo e non poco...se non ti va di comprarne un altro è una tua scelta, mal che vada se vedi che il pesce peggiora sempre più tenta lo stesso la cura... O la va o la spacca. Intanto ora come sta il pesce è peggiorato?
|
Quote:
|
Beh le code ci impiegano tanto a crescere ci va pazienza. Bene ottima notizia se non è peggiorato e non è avanzata dopo tutti questi giorni! Incrociamo le dita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39. |