![]() |
Quanti pesci in 30 lt
Buonasera vorrei sapere quanti pesci potrei inserire in 30 lt (pesci tipo endler, guppy, neon o platy per esempio)?
E quali sono i pių facili da mantenere ? Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
ciao,in 30 litri pesci non ne metterei,ma inserirei caridine ecc ecc,i pesci in quei litraggi cosė piccoli č un po' una bestemmia, cmq se proprio devi mettine pochi e piccoli...
|
2 o 3 pesci avrei voluto metterli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Per un principiante quali specie sono pių facili da allevare e quali invece vanno evitate?
in 30 litri al massimo un betta maschio con i relativi valori acqua e allestimento.
lascia stare i poecilidi come guppy o endler, anche se piccoli sono molto prolifici e un trio(1m+2f) in un mese ti collasserebbe la vasca per il sovraffollamento. neon e cardinali hanno bisogno di vasche lunghe almeno 80 o 100cm perchč nuotano molto e hanno bisogno di spazio, oltre al fatto che vanno inseriti in gruppi. in quei 30 litri mi dedicherei a caridine e gasteropodi "divertendomi" a creare un bel layout con piante,radici e sassi. il betta solitario fa triste ;-) |
Se prendessi 2/3 guppy dello stesso sesso non va bene?
Oppure uno per specie? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
se parli di guppy maschi, non va bene perchč si rincorrerebbero?noi cosa faremmo in un mondo senza donne??? :-))
le femmine sono meno colorate e con la coda meno sviluppata e vistosa dei maschi. continuo a suggerirti caridine e lumache. |
Apprezzo il consiglio ma escludo a priori caridine e lumache. Se potete consigliarmi sui pesci bene. L'idea del betta non mi dispiace. Per relativi valori di acqua e allestimento di cosa necessita?
ph neutro o leggermente acido 6.5 a 7.0 acque tenere con durezze non superiori a 8, vasca piantumata e con una foresta di piante galleggianti come najas e ceratophyllum demersum a velare la luce che infastidisce il pesce, poca corrente dato che vivono in risaie dove l'acqua č quasi stagnante.
|
Ok grazie. E invece uno scalare lo escludere? In passato in quel l'acquario ne ho avuti e sono vissuti per anni
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |