![]() |
Alghe
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...a51b765aaa.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Buonasera ho queste alghe tipo peli sulla Echinodorus sulla bacopa amplexicalius e sulla radice. Purtroppo ho solo i test quelli base ph 7 kh 8 gh6, 5 no2 0 vasca da 120 litri netti con due neon 6500k fondo fertile denerel 6 in 1 co2 artigianale in vasca ho 3 valsineria spiralis un pratino fatto con criptocorine parve un'altra criptocorine che cresce più alta mi sfugge il nome una cryptocoryne red una Bacopa amplexicalius una rotola.nel filtro ora ho una resina per fosfati perché il negoziante ha detto che erano alti . 2 scalari che ora stanno seguendo la loro covata 4 corydoras 1 otocinclus e 4 neon. I neon sono pochi perché queste estate mi sono attrezzato troppo tardi per il raffreddamento dell'acqua ora non voglio integrali perché più in la vorrei mettere cardinali che sono più adatti alla temperatura degli scalari. Mi sembra di aver detto tutto anche st mi mancano i test. Potete aiutarmi comunque?
Quote:
Digli al tuo PESCIVENDOLO chè le ALGHE non vegono solo se hai i NITRATI e FOSFATI Alti 1................Togli subito tutte la varie resine che hai nel filtro 2................Posta tutti i valori NO3 PO4 FE PH KH GH fati con test a reagenti 3................Che tipo di fertilizante usi 4................Due lampade 6500K non vanno bene per le piante le piante amano una luce a spettro caldo quindi consiglio di togliere una 6500K e montare ho una 3000K oppure una 4000K 5................Posta una panoramica della vasca ben visibile |
Oggi vado a comprare questo test no3 po4 Fe gli altri c'è li ho. Bastano questi test? Consigli sulla marca? Sempre che in negozio trovo più di una marca, ma Cmq la cosa importante e che devono essere a reagenti giusto?
Concordo serve una panoramica completa. Io i nitrati continuo ad aggiungerli per mantenere le piante ma se ne hai poche cambia .
|
Quote:
|
Ok
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...2b937793b1.jpg
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Fe 0 No2 0 No3 50 Mg Ph 8 Gh 6,5 Kh 8 Po4 0,1 Quindi direi che la resina per fosfati non serve. La tolgo subito. In caso avessi altri problemi suggerite se potete soluzioni economiche ho speso già 50 euro Pet i test. Grazie. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Flora fauna e altro ho già elencato sopra, ricordate che in vasca ci sono uova appena schiuse. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Inoltre avendo filtro a percolazione in vasca c'è poco movimento e tempo fa misi una pompa di movimento poco potente che circa ogni ora funzionava Per 15 minuto solo di giorno. Ora da 2 Gorni e spenta per le uova degli scalari
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ La resina per fosfati era gialla Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Risolviamo il problema più economico possibile
No2 0...................#70 No3 50 Mg......................#26 Troppi meglio a NO3=10 Ph 8................................#26 Meglio a PH=6,8......7 Gh 6,5............................#70 Kh 8...............................#26 Meglio a KH=4 Po4 0,1..........................#26 Meglio a PO4=1 FE 0...............................#26 Meglio FE=0,1 Allora suggerisco 1...................Cambi subito un neon e mettine uno da 3000K ho da 4000k le piante non gradiscono spettri luminosi freddi ma le ALGHE si 2...................Lascia stare le resine e risparmia i soldi 3...................Fai un RESET alla vasca facedo un cambio d'acqua del 50% portando i valori NO3 PO4 a zero 4...................Inizia a fare cambi d'acqua settimanale 5...................Cerca di usare un protocollo fertilizante chè comprende MACRO e MICROELEMENTI 6...................Correggi i valori e portali nella norma come suggerito 7..................Vedo sempre il solito errore molta luce e poche piante a crescita veloce se riesci aggiungi qualche HYGROPHILA Polisperma 8...................Attieniti hai suggerimanti dati se vuoi risolvere il problema |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:14. |