![]() |
Avvio nuova vasca
Tra qualche settimana devo avviare 2 vasche da 100 litri l'una... è un po' che non avvio una vasca e non mi ricordo tutti i vari passaggi... siccome l'avvio della vasca è importantissimo volevo sapere se sul forum c'è una guida con le varie tempistiche e metodi...
|
guarda qua......
http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35 |
Quote:
|
|
sul passo passo non saprei anche se nelle guide c'e tutto.
se non ti soddisfano, fai un post specifico su come vorresti fare in base a cio che hai letto e cosi riceverai consigli....in avvio comunque troppi danni visto che pesci non ci sono non se ne possono fare. ovvio se hai gia la tecnica (acquario, luci filtro e via dicendo) un po sei limitato ma dipende. |
Quote:
|
Le piante puoi metterle anche da subito, è più comodo, metti il fondo, poi un paio di cm d'acqua, sistemi le piante e poi completi di riempire la vasca (le piante da legare a legni e rocce, legale fuori dall vasca). La luce puoi iniziare ad accenderla dal giorno dopo, partendo da 5 ore e aggiungendo mezz'ora a settimana fino ad arrivare ad 8-9 ore di luce al giorno.
|
le piante mettile subito ed inizia a daccendere le luci ma con un periodo ridotto...fai una ricerca ci dovrebbero essere topic su questo argomento dove troverai info piu precise delle mie sul periodo iniziale di luci
|
personalmente credo sia meglio metterle ad avvio vasca cosi' non si allestisce a step e non si mettono mani in vasca durante la maturazione.
Di conseguenza con piante in vasca luci accese dal primo giorno,iniziando con circa 5 ore e incrementando anche mezz'ora o un'ora alla settimana in base all'esigenze della piante... |
Perfetto, grazie a tutti per i consigli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |