AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   allevare killi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496867)

Elena91 26-09-2015 19:48

allevare killi?
 
Buona sera, scrivo questo post perchè avrei bisogno di qualche consiglio/informazione riguardante l'allevamento dei killifish. Premetto che non sono neofita nel campo dell'acquariofilia, negli ultimi 3 anni ho allevato guppy, betta, caridine e vari gasteropodi.

Stò valutando di iniziare ad allevare killi ( non annuali ) visto che ho a disposizione diversi acquari
(60 litri - 70 litri diviso in 2 sezioni - 30 litri e varie vaschette ) se gentilmente c'è qualcuno che mi può spiegare un pò quali specie sono le più facili da reperire ed allevare, i valori dell'acqua ecc. ne sarei grata, vorrei reperire più informazioni possibili prima di prendere una decisione.

grazie in anticipo a coloro che risponderanno al mio post :)

Robi.C 27-09-2015 01:03

Ciao, allora, come specie di facile reperimento e mantenimento mi vengono in mente in primis fundulopanchax gardneri e aphyosemion australe.
Come valori dell'acqua vanno bene quelli del rubinetto.
L'importante è il cibo vivo.
Se leggi gli articoli in evidenza in questa sezione e il forum di aik avrai le idee più chiare

Elena91 27-09-2015 11:25

il cibo vivo non è un problema, ora mi sono rimasti solo i grindal e le artemie da schiudere ma in caso lo posso reperire.

Pensavo anche io di iniziare con gli aphyosemion australe, però non ho ben capito se posso lasciare il fondo nella vasca dove si riproducono o meno. sperando che il mio negoziante riesca a ordinarli.

Robi.C 27-09-2015 11:27

Se puoi, prendili da un allevatore serio non dai negozianti.
Il motivo è che nei killi è fondamentale la Location di una specie, ovvero il luogo di dove vive quella popolazione.
Quelli che si trovano nei negozi sono spesso senza Location o addirittura ibridi.

Con i non annuali puoi tenere il fondi perché tanti depongono sui Mop.
Se scrivi sul forum aik magari qualcuno può spedirti delle uova

Elena91 27-09-2015 12:28

Mi sono iscritta sia al forum che al gruppo ma non mi hanno ancora confermato l'account.
e purtroppo non conosco proprio nessuno :(

Robi.C 27-09-2015 13:18

Dammi un attimo...
------------------------------------------------------------------------
Mi dici il Nick con cui ti sei registrata?

<matteo> 10-11-2015 21:34

Gli avannotti andrebbero alimentati con vivo (dafnie e cyclops vanno benissimo), gli adulti mangiano qualunque cosa.

Robi.C 10-11-2015 21:36

.

Robi.C 10-11-2015 22:01

.

Robi.C 10-11-2015 22:22

Quote:

Originariamente inviata da <matteo> (Messaggio 1062695813)
gli adulti mangiano qualunque cosa.

insomma, non proprio.....


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11756 seconds with 13 queries