![]() |
Problema Guppy
Salve a tutti,
sono in possesso di un acquario RIO JUWEL 240 litri molto ben piantumato. Ecco la mia popolazione: -6 cory aeneus -6 guppy (4F+2M) -5 Black molly (3F+2M) -4 platy (2F+2M) Ho notato che i guppy, solamente loro, hanno una respirazione molto veloce, cioè è come se aprissero la bocca continuamente, non è un boccheggiare in superficie, perchè nuotano ad ogni livello dell'acquario e sono anche molto attivi, ma aprono la bocca continuamente e molto velocemente. Ho provato a buttare del cibo e ho visto che sono vispi e reagiscono mangiando le scagliette. SOTTOLINEO: solamente i guppy hanno questo comportamento, gli altri pesci no. Ho fatto il test con reagenti SERA pochi minuti fa ed ecco i risultati: -PH 8 -KH 10 -GH 16 -NO2 0 -NO3 0 Quindi non è dovuto ad avvelenamento da nitriti/nitrati. Cosa potrà essere? Potevo capire se a farlo erano solamente le femmine incinta, ma qua lo fanno anche i maschi. Grazie a tutti. Lopolipo |
Ciao, il comportamento che descrivi non sembra un comportamento anormale quindi non mi preoccuperei. Piuttosto la regola delle minimo 2 femmine per maschio vale anche per molly e platy...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16. |