![]() |
info alimentazione discus
ciao a tutti...
ma quante volte al giorno bisogna dare da mangiare ai discus?!ho sentito dei pareri discostanti a riguardo... c'è chi dice 2 volte c'è chi dice da 4 a 5 volte... i miei discus sono di girca 4-5 cm forse piu...e ho anche altre pescetti... uso cibo secco tetra + un paio di volte a settimana del surgelato... |
esatto sono nella fase del sviluppo devi alimentarli 4-5 volte al giorno, 2 sono decisamente insufficienti! sempre poco ma spesso così si inquina anche poco l'acqua non deve restare niente sul fondo
|
discus da 4-5 cm vanno alimentati almeno 54 voltre al giorno e in modo più ricco e vario, pastone artemie chironomus tenendo sempre come base del buon granulare.
con 4-5 pasti al giorno l'acqua va cambiata almeno una volta alla settimana e in grosse quantità ;-) |
e dopo quanto tempo si possono ridurre le somministrazioni?!per il cibo secco cosa è meglio tra quello completo della sera e quello della tetra?!
|
specialmente ora che sono pikkoli ed in fase di sviluppo , devi somministrare pastone e cambiare l'acqua molto spesso .
|
Quote:
|
un altra cosa gia che ci sono...
fra un po devo assentarmi per un po di giorni...come devo fare per l'alimentazione?!per le mangiatoie automatiche ho trovato solo quelle che erogano max 2 pasti al giorno... |
se si tratta di 4-5 giorni non è un grosso problema, se i giorni diventano 15 dovresti avere 2 mangiatoie o una a più erogazioni :-))
4-5 pasti al giorno fino all'età di un anno circa o allo sviluppo completo che altrimenti non avverrebbe |
io ti consiglio la eheim somministra fino a 4 volte al giorno e se necessario anche doppie, ha un sistema che ferma la mangiatoia quando le batterie sono scariche così non c'è pericolo che si fermi e scarichi tutto il mangime in vasca.Io ce l'ho da anni e va che è una bomba.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:38. |