![]() |
Consigli acquario acqua dolce 100 litri
Buonasera,
Mi sono appena registrato al forum, ho visto che siete molto bravi a risolvere problemi e a dare consigli. Ho un capri 800 da 100 litri le misure sono 78.5x30x45 i valori non me li ricordo bene ma ho un pH 6.4... Il mio acqario è partito gia da maggio è il secondo che ho.... dentro ci sono 3 scalari 2 neon 1 apistogramma agazzini red molto raro, fino a ieri c'era anche la femmina ma è morta cosi sul colpa. in più ci sono 2 porta spada M e F, in più ci sono 2 pulitori da fondo 1 da vetro 2 da pianta e 1 da alga, e un botia rimasto dal mio vecchio acquario... so che il nome non è pulitore quando torno a casa vi metto i nomi specifichi.. ho letto nel forum che ho sbagliato per questo voglio un aiuto. Vorrei riportare per vendere e regalare a dei miei amici i pesci che ho. cioè togliermi dal mio acqario i 3 scalari 1 apistogramma 1 botia 2 neon e 2 portaspada. visto le dimenzini del io acquario avrei deciso di mettere 1 betta splendens e 2 o 3 femmine. ho avuto già i betta nel vecchio acquario ma il maschio ha ucciso una decina di neon... quindi poi ho iniziato a leggere e mi sono avanzato nelle piante e tutto il resto ma tranne nei pesci da decidere. la mia domanda è questa. Quali sono i pesci da metterci insieme che siano o da branco o in coppia che non si diano fastidio tra di loro? grazie mille in anticipo.. se volete posto foto del mio acquario per fervi vedere come è ora |
Sposto la discussione in una sezione più idonea ;-)
|
Buonasera dove è stato spostato?
Che non lo riesco a trovare ☺ ------------------------------------------------------------------------ Buonasera, dove è stata spostata il mio messaggio? Perché vorrei dei consigli. Vorrei fare il cambiamento al più presto... Anche per non far soffrire i pesci. Grazie [emoji1] Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
La discussione è nella sezione "Il mio primo acquario d’acqua dolce".
Puoi ottenere informazione sui pesci che hai consultando le relative schede: http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=207 |
Ho controllato ma non parla degli inquilini ideali per i betta...
Comunque vorrei un parere su quello che voglio fare... Cioè togliere i pesci che ho.. e poi mettere Betta F e M e altri inquilini con loro |
Questi sono i pesci che ho.
Metto anche foto del mio acquario 1 x Corydoras sterbai 1 x Ancistrus 1 x Corydoras aeneus 1 x Crossocheilus siamensis 2 x neon 2 x porta spada 1 x apistogramma Agazzi 3 x scalari Poi altri e due simili ai crossocheilus siamensis ma più a forma di squaletto sul grigio più scuro sono sempre insieme e sono molto vispi e mi hanno totalmente ripulito le piante dallo sporco che c'era sopra http://s8.postimg.cc/vkiz0v9mp/IMG_20150912_WA0001.jpg http://s13.postimg.cc/zerh8e2tf/IMG_20150912_WA0000.jpg http://s24.postimg.cc/dzy18wb4x/20150910_171407.jpg L'ultima foto è per far vedere come erano sporche le piante. E ho risolto anche lo sporco che c'era nell'acqua... Una semplice pulizia del filtro. Ma per le piante ci hanno pensato i pescioli |
leggendo le schede dei pesci che ti ha consigliato il caro moderatore puoi capire che ogni specie ha bisogno di valori chimico-fisici diversi, per l'abbinamento una volta assicuratoti dei valori, se non trovi info sulle esigenze di spazio e comportamento con altri pesci puoi cercare in rete, è pieno di schede di qualunque genere. Passiamo alla tua vasca e dando per scontato il perchè quel misto fritto non puo' convivere per ovvie ragioni, se vuoi una vasca di comunita' con betta ti consiglio in quello spazio una sola coppia(betta) un gruppetto di 10 rasbora e se hai fondo fine(preferibilmente sabbia) un gruppo di 5 pangio.
Se invece punti alla riproduzione dei betta puoi fare un monospecifico con un harem di 1m+2o3f, ma in entrambi i casi la vasca dovra' essere ben piantumata per dare la possibilita' alle femmine di evadere l'aggressivita' del maschio e rifugi e nascondigli oltre alla fitta vegetazione per i pangio che se troppo esposti diventano timidi stressandosi e diventando perfino inappetenti. |
Quote:
Comunque punto allora su 1 Betta m e 1 f e 10 rasbora? Per l'acqua uso acqua ad osmosi e acqua del mio pozzo per smezzarla. Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk ------------------------------------------------------------------------ Comunque grazie mille metterò Betta e rabore metterò altre piante e qualche radice. E per i catfish? Porto anche quelli indietro? Oppure li lascio? Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
perdonami ma le foto non rendono l'idea di vasca abbastanza piantumata al quale si allude solitamente, se gentilmente potresti inserirne una a vista frontale senza riflesso sarebbe meglio....
se l'acqua di pozzo è potabile e non presenta organismi patogeni per il sistema vasca è ok |
L'acqua è potabile già testata in più uso acqua ad osmosi. Controllo sempre i valori e uso batteri e altri prodotti per acqua.
Appena torno faccio delle foto senza riflesso ;) Intanto puoi che puoi consigliarmi dei pulitori? Li tengo tutti o li riporto anche quelli? Farò un acquario solo di piante e radici hahaha e qualche pulitore poi aggiungerò gli altri pesci :D Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |