![]() |
Pesce rosso sul fondo+escoriazione
Ciao a tutti!
E' circa 3 giorni che il mio pesce rosso ornamentale sta fermo sul fondo con le pinne chiuse e ieri mi sono accorto di questa escoriazione bianca sulla branchia.. Allego una foto: http://s17.postimg.cc/ebuu4zih7/1202...62819234_n.jpg Quando mi avvicino per osservarlo oppure inserisco del cibo si attiva, nuota e mangia regolarmente, ma dopo un paio di minuti torna ad appoggiarsi al fondo. La vasca è 80 litri in funzione da 2 anni, con piante e manutenzione attenta e regolare. Temperatura 20° - Ph 7 - gh8 - kh4 - no2 0 - no3 10mg/l In vasca è presente un altro oranda rosso e non presenta nessun segno di malessere. Secondo voi cosa può essere? A casa come medicinale ho il DESSAMOR adatto ad infezioni fungine e batteriche, una cura potrebbe servire? Grazie! |
Ciao. Se la macchia é bianca simile muffa, cotonosa... è sicuramente una micosi. Tale va trattata con dessamor in vaschetta a parte con areatore.
|
Ciao, grazie per la risposta!
La sera stessa ho fatto il trattamento con dessamor ma purtroppo al mattino il pesce ci ha abbandonati.. |
Capisco... Mi dispiace molto! Persi il mio per la stessa cosa tanto tempo fa (era un giovane black moor comprato da poco ... ) Forse era già troppo debilitato e non ha retto a volte capita...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57. |