![]() |
Che pesci sono?
Salve a tutti,
Ieri mentre passeggiavo per il giardino pubblico, ho notato che nel laghetto c'erano una miriade di piccoli pesci. Per curiosità, sono andato a prendere il retino e con i miei figli ne abbiamo presi un po'. Ho visto che alcuni di loro hanno la coda doppia e allora, ancora più curioso, ho deciso di portarli a casa. Li terrò qualche giorno in un piccolo acquario di trenta litri per poi portarli in quello da 400. Voglio farli crescere finché posso, poi li metterò dove li ho trovato. Secondo voi che pesci sono? Koi? Carassi? O altro??? Posto un piccolo video. Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Non si vede nessun video............
Comunque non è una bella pratica prelevare pesci da un laghetto per tenerli in acquario, specialmente se non si sa che pesci sono. |
Se hanno la coda doppia sono probabilmente orifiamma...
|
Quote:
Dopo di che li rilascerò nel laghetto artificiale/fontana del giardino. Ogni tanto si vedono delle carpe koi, altre volte dei grossi pesci rossi. Questi piccoli non so di che razza sono. PS: ma come cavolo si inseriscono i video??? :-( |
Caricalo su YouTube e poi posta il link
|
Ecco il link:
https://www.youtube.com/watch?v=HHLqz4ttTfE Ciao, Francesco Inviato dal mio LG-P350 con Tapatalk 2 |
Sono carassi selvatici (carassius carassius), talvolta detti zoccoli. In 30 lt non ti ci stanno, neppure piccoli.
|
carini!
nel 30 litri ci possono stare pochi giorni, giusto il tempo per far maturare il 400 litri. nel 400, una volta adulti, ce ne staranno 2 o 3 max. Crescono come bisonti. potresti metterli nel 400 e liberare gradualmente quelli che vedi crescere di più e più velocemente degli altri... |
Assolutamente, lo so che 30 litri non bastano neanche per uno di loro.
Se leggi sopra, quella è una sistemazione temporanea, finché non avrò finito di allestire il Rio 400. Anche quest'ultimo non penso che possa andar bene per molto, quindi quando non ci staranno più, li libererò dove li ho trovati. Poi se mi va, ripartirò da capo. E' solo un progetto che mi è venuta voglia di portare avanti, mi è venuto così, per caso. Ieri sera ho acquistato 50 kg di sabbia, giusto il tempo di lavarla e metterla dentro poi posso trasferirli. Mi dispiace di non poter maturare il filtro, ma non posso fare diversamente. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Quindi pensi che posso tenerli un mesetto nel 30 litri per far maturare il 400? Dico un mese perché non penso che in meno posso farlo maturare. E' una buona idea quella di liberarli gradualmente. Non vedo l'ora di veder crescere quelli con la doppia coda: chissà come saranno??? :-) |
Quote:
- hai deciso di intraprendere questo progetto, - il laghetto non scappa - devi ancora allestire io questa fretta non me la spiego. Se hai una vasca decente a disposizione (e 400 lt lo sono eccome) allestiscile, maturala e DOPO cattura i pesci. Perché vuoi debilitarli, prima tenendoli in 30 lt e poi in una vasca non matura? #24#24#24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |