![]() |
Aiuto urgente cibo vivo!
Salve a tutti, ho un bisogno urgente di sapere dove potere comprare del cibo vivo per avannotti di Betta Splendens dato che è da poco che hanno iniziato a deporre le uova.
Spero di ricevere risposte immediate! |
Comprare cibo vivo la vedo dura...
Al massimo starter o uova di artemia... |
Salvo i naupli di artemia (compri le uova e le schiudi entro uno - due giorni), il cibo vivo generalmente lo si alleva.
Online lo trovi anche "pronto" (dai un'occhiata qui, dove trovi anche i link per eventuali acquisti: http://www.tropicalfish.it/livefood/index.htm) ma se devi comprarlo sempre diventa un po' costosetto, per cui di solito uno lo fa "in casa". Puoi acquistare uno starter dal mercatino (dove vendo anche io microworms e grindal). |
Ciao, grazie a tutti per le risposte, purtroppo non avevo programmato questa riproduzione quindi non ho nulla di tutto ciò che dite.
Starter/uova di artemia sapete dove posso procurarmele in zona Milano? Scusate mi in negozio non trovo nulla? Sapete dirmi più o meno i prezzi? |
Allora, io se fossi in te questa volta lascerei stare, e mi attrezzerei per la prossima.
Comunque microworms in negozio no, trovi le costi di artemia e costano circa 10 euro 50 grammi, ma è molto molto variabile come prezzo |
Ok capisco ma per costi di artemia intendi il surgelato? (o è proprio un'altra cosa)
Perchè questo ce l'ho e se dici che lo mangiano potrei provare (ma ho letto che mangiano solo vivo). |
Le cisti di artemia sono le uova da schiudere col sale.
L'artemia congelata sono artemie adulte congelate. I piccoli mangiano o i naupli (ovvero le artemie nate dalle uova) o microworms o anguille dell'aceto |
Ah ok capito, non avevo inteso.
Va bene allora vorrà dire che vedrò di lasciarli stare per questa volta e di prepararmi per una futura. Grazie mille per la rapidità! #70 |
A me alcuni avannotti sono diventati adulti senza alimentarli ma mangiando quello che trovavano in giro
|
qua trovi un po di tutto http://www.aquariumline.com/catalog/...iva-c-713.html
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:05. |