AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Riallestimento: quando ripartire con fertilizzazione? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496230)

missed_approach 15-09-2015 19:51

Riallestimento: quando ripartire con fertilizzazione?

Ragazzi un consiglio: ho dovuto riallestire il mio 200 litri per vari motivi ed ora ho un manado pulito,senza polvere con 7cm posteriore e 5cm anteriori. Le piante hanno avuto una bella botta(sono state 1 giorno in un secchio con acqua del precedente acquario),ho aperto CO2 e il mio dubbio principale è questo: quando ripartire con la fertilizzazione? Ho protocollo completo Seachem e le piante sono una 10ina(Cabomba,Echinodorus,Sagittaria,Lymophilla,Va llisneria,Egeria etc)....vado di solo PO4 e NO3 oppure inizio? Ah non ho fondo fertile ma ho acquistato le Dennerle Power Tabs,quando le metto?

pietro.russia 15-09-2015 22:14

Quote:

Originariamente inviata da missed_approach (Messaggio 1062672705)
Ragazzi un consiglio: ho dovuto riallestire il mio 200 litri per vari motivi ed ora ho un manado pulito,senza polvere con 7cm posteriore e 5cm anteriori. Le piante hanno avuto una bella botta(sono state 1 giorno in un secchio con acqua del precedente acquario),ho aperto CO2 e il mio dubbio principale è questo: quando ripartire con la fertilizzazione? Ho protocollo completo Seachem e le piante sono una 10ina(Cabomba,Echinodorus,Sagittaria,Lymophilla,Va llisneria,Egeria etc)....vado di solo PO4 e NO3 oppure inizio? Ah non ho fondo fertile ma ho acquistato le Dennerle Power Tabs,quando le metto?

le pawer tabs le devi inserire da subito, una ogni pianta e per 6 mesi sei appostoa. La fertilizzazione puoi iniziarla afarla fra due settimane, inizia con meta dosi ricorda che i fertilizanti non si possono gestire senza i test NO3 PO4 FE.

missed_approach 15-09-2015 22:55

Si ho la valigetta della Sera. Ma non è che lasciandole 2 settimane senza NO3 e senza PO4 mi fanno uscire nuovamente le radici aeree?

pietro.russia 15-09-2015 23:15

Quote:

Originariamente inviata da missed_approach (Messaggio 1062672816)
Si ho la valigetta della Sera. Ma non è che lasciandole 2 settimane senza NO3 e senza PO4 mi fanno uscire nuovamente le radici aeree?

Diciamo chè non ce una vera e propria tempistica minima ho massima per iniziare la fertilizzazione, le piante ti parlano e ti avvisano quando sono pronte a ricevere nutrienti. Esempio se vedi chè le piante dopo una settimana, cominciano a svilupparsi bene allora puoi anche iniziare la ferilizzazione ma sempre iniziando con meta delle desi quindi valuta tù.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.