AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Areatore fa la schiuma in superfice (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=496190)

Pego10 15-09-2015 00:20

Areatore fa la schiuma in superfice
 
Ragazzi ho notato da una settimana che l areatore mi crea una schiuma bianca in superficie i valori del H2o sono ok,devo preoccuparmi se lo spengo e tt ok...

balantio 15-09-2015 11:50

Come mai usi un areatore? non hai piante? la schiuma potrebbe essere causata dal movimento dell'acqua che crea o semplicemente dalle bolle che rimangono in sospensione alla superficie.

GTX 15-09-2015 12:34

vedi che l'areatore di solito si mette per motivi specifici.....io l'ho abbandonato da tempo

Pego10 15-09-2015 21:35

Si di piante ne ho e stanno bene... l ho messo su consiglio del mia negoziante perché pare piace ai pesci infatti i miei ci giocano un sacco e i valori sono ok non so nn ce un metodo per tenerlo senza la schiuma? ??

Agro 15-09-2015 21:46

visto i consigli ricevuti non è il caso che ci presenti la vasca?
Valori compresi ;-)

La schiuma porrebbe essere provocata dalla patina superficiale.
L'aeratore mettilo in cassetto.

ilVanni 16-09-2015 11:37

La schiuma è normale, sono amminoacidi, proteine non ancora decomposte, film batterico, ecc.
Tutta roba che in acquario c'è in abbondanza, specialmente in vasche giovani. Nulla di preoccupante (in un acquario marino avresti uno schiumatoio, appunto, per eliminare questa sostanze, nel dolce l'effetto "schiuma" è minore ma c'è lo stesso).

Quoto però gli altri: se usi un areatore, forse qualcosa va rivisto nella gestione (per esempio, sei consapevole che nuoce alle piante perché rimuove CO2 dall'acqua?).

balantio 16-09-2015 13:40

Come detto dagli altri, rimuovilo con le piante è inutile (salvo i casi di medicinali in vasca, o situazioni di emergenza dove serve ossigeno in più).

Pego10 16-09-2015 17:53

Grazie per le delucidazioni ora ho letto i consigli e lo tengo spengo allora per ora ho una vasca di 60 litri sono partito con un black moor lo allestito con anubia barteri e nana, egeria densa, microsorum un filtro interno maturato, ne ho aggiunto anche uno esterno perche mi hanno regalato anche un altro black e un oranda bianco rosso tranquilli so che sono alle strette e sto incollando la nuova vasca provvisoria fino a fine hanno da circa 130 litri per poi fare un upgrade definitivo con un bel vascone appena mi trasferisco


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,09997 seconds with 13 queries